Scritto da Michele Bellotti il giugno - 11 - 2024

iPhone 5s, Apple aggiorna la lista dei dispositivi ritenuti ormai obsoleti. Ecco i dettagli.

iPhone 5s

Apple ha recentemente aggiornato la lista dei suoi prodotti vintage e obsoleti, segnando un cambiamento significativo per due dispositivi iconici. Tra questi troviamo iPhone 5s, lanciato nel 2013 e ora classificato come “obsoleto” a livello globale. Questo status implica che gli Apple Store e i fornitori di servizi autorizzati non offriranno più riparazioni o servizi hardware per questo modello. La decisione riflette la politica standard di Apple, che considera un prodotto “obsoleto” dopo sette anni dalla sua ultima distribuzione.

iPhone 5s ha segnato un punto di svolta nel settore tecnologico grazie all’introduzione del sensore di impronte digitali Touch ID, integrato nel pulsante Home. Questa innovazione ha stabilito nuovi standard di sicurezza per gli smartphone. Inoltre, iPhone 5s è stato il primo dispositivo Apple a presentare il chip A7 con architettura a 64 bit, una rivoluzione che ha migliorato significativamente le prestazioni e la capacità di elaborazione.

Accanto ad iPhone 5s, anche iPod touch di sesta generazione è stato aggiornato a “vintage”. Questo significa che le riparazioni per questo modello saranno ancora possibili per altri due anni, ma solo se le parti necessarie saranno disponibili. L’iPod touch 6, introdotto nel 2015, è stato uno degli ultimi modelli della sua linea prima che Apple ne interrompesse la produzione.

Oltre a questi dispositivi, anche iMac 21.5″ di fine 2015 è stato classificato come vintage. Questo comporta un supporto limitato a due anni, soggetto alla disponibilità dei componenti necessari per le riparazioni. Gli utenti interessati possono trovare ulteriori dettagli sul sito ufficiale di Apple.

Queste modifiche riflettono l’impegno di Apple nel mantenere aggiornato il proprio portfolio di prodotti, assicurando al contempo che i clienti siano informati sullo stato di supporto dei loro dispositivi. Per coloro che possiedono un iPhone 5s, questo segna la fine di un’era e sottolinea l’importanza di aggiornare i propri dispositivi per continuare a godere del supporto tecnico e delle ultime innovazioni.

(Visited 33 times, 1 visits today)
Categorie: Smartphone

Leave a Reply

Mondo smartphone

V40 SE 5G

V40 SE 5G. ufficiale..

Ecco tutti i dettagli e ...

Fotografia mobile

Fotografia mobile, la ric..

HONOR ha effettuato uno studio ...

Gorilla Glass 7i

Gorilla Glass 7i, ufficia..

Gorilla Glass 7i è ufficiale. ...