Scritto da Michele Bellotti il giugno - 17 - 2024

Gorilla Glass 7i è ufficiale. Ecco tutto quello che sappiamo.

Gorilla Glass 7i

Corning ha recentemente presentato il nuovo Gorilla Glass 7i, un’innovativa versione del celebre vetro protettivo, progettato specificamente per i dispositivi mobili di fascia media. L’obiettivo dell’azienda è fornire una soluzione resistente e accessibile, ideale per chi desidera proteggere il proprio smartphone senza dover investire in modelli di punta più costosi.

David Velasquez, vicepresidente e direttore generale di Corning, ha sottolineato l’importanza della durata per i possessori di dispositivi mobili: “L’acquisto di uno smartphone rappresenta un investimento significativo e Gorilla Glass 7i permette a un numero maggiore di consumatori di proteggere il proprio acquisto offrendo una robustezza avanzata per dispositivi di valore e intermedi a un prezzo accessibile“.

Gorilla Glass 7i offre prestazioni superiori rispetto ai vetri alluminosilicati di litio, comunemente utilizzati nelle fasce di mercato più economiche. Nei test di laboratorio condotti da Corning, il nuovo vetro ha dimostrato di resistere a cadute fino a un metro su superfici simili all’asfalto, mentre i vetri concorrenti si rompono spesso quando cadono da altezze inferiori.

Con questa nuova soluzione, Corning non si rivolge solo ai clienti degli smartphone più costosi, ma anche ai modelli di fascia media: “Rimaniamo impegnati ad aiutare i nostri clienti a risolvere le loro sfide tecnologiche più difficili in tutti i segmenti di mercato, dai telefoni entry-level ai dispositivi di punta premium“, ha dichiarato Velasquez. “Gorilla Glass 7i è l’ultimo esempio del ruolo vitale di Corning nello sviluppo della tecnologia che soddisfa le esigenze in continua evoluzione dei consumatori“.

I vetri Gorilla Glass di Corning sono stati utilizzati in oltre otto miliardi di dispositivi di più di 45 grandi marchi. Corning ha inoltre annunciato che il primo cliente ad adottare Gorilla Glass 7i sarà OPPO, segnando un importante passo avanti nella diffusione di questa nuova tecnologia.

Gorilla Glass 7i si preannuncia quindi come una soluzione rivoluzionaria per gli smartphone di fascia media, combinando resistenza e accessibilità per soddisfare le esigenze di un’ampia gamma di consumatori.

(Visited 10 times, 1 visits today)
Categorie: Smartphone

Leave a Reply

Mondo smartphone

Google Pixel 9

Google Pixel 9, spunta la..

Google Pixel 9, anticipazioni sul ...

OnePlus NORD CE4 Lite 5G

OnePlus NORD CE4 Lite 5G,..

OnePlus NORD CE4 Lite 5G ...

Xiaomi 15

Xiaomi 15, nuove indiscre..

In rete circolano nuove indiscrezioni ...