Scritto da Michele Bellotti il luglio - 2 - 2024

iPhone 15 Pro Max, prestazioni migliorate con l’arrivo di iOS 18 e l’avvento dell’IA.

iPhone 15 Pro Max

Per iPhone 15 Pro Max si preannuncia una rivoluzione grazie all’introduzione di iOS 18 che promette di elevare notevolmente le capacità del Neural Engine. Questo aggiornamento è destinato a trasformare l’esperienza utente, offrendo un incremento delle prestazioni che non ha precedenti.

Con l’arrivo di iOS 18, gli utenti con iPhone 15 Pro Max potranno sperimentare un balzo in avanti del 25% nelle prestazioni legate al machine learning, un miglioramento che si rifletterà su una più rapida elaborazione dei dati e un’esperienza utente più fluida. I test preliminari hanno evidenziato un aumento significativo nei punteggi di Geekbench per il Core ML Neural Engine Inference Score, passando da un già impressionante 6000 a un sorprendente 7816.

Questo salto qualitativo nell’iPhone 15 Pro Max è frutto delle ottimizzazioni software implementate da Apple, che ha saputo sfruttare al meglio il proprio SoC. Tuttavia, la vera novità è rappresentata dall’introduzione di MLTensor, una tecnologia all’avanguardia che permette calcoli avanzati per matrici multidimensionali, ottimizzando così le operazioni di machine learning.

MLTensor è una pietra miliare per iPhone 15 Pro Max, in quanto consente di sfruttare al massimo i modelli di apprendimento automatico. Apple ha annunciato che questa tecnologia porterà miglioramenti che variano dal 2% per MobileNet v3 fino a un incredibile incremento di 7 volte per SSD MobileVit v2. Questo notevole aumento delle prestazioni non solo migliorerà l’esperienza d’uso quotidiana, ma aprirà anche la strada a nuove possibilità nell’ambito dell’intelligenza artificiale e del machine learning. Con questa novità Apple consentirà agli utenti di sfruttare tutto il potenziale del top di gamma del 2023.

(Visited 44 times, 1 visits today)
Categorie: iPhone

Leave a Reply

Mondo smartphone

Google Pixel 9

Google Pixel 9, spunta la..

Google Pixel 9, anticipazioni sul ...

OnePlus NORD CE4 Lite 5G

OnePlus NORD CE4 Lite 5G,..

OnePlus NORD CE4 Lite 5G ...

Xiaomi 15

Xiaomi 15, nuove indiscre..

In rete circolano nuove indiscrezioni ...