Caviar ha presentato la collezione Black Edition di iPhone 18. Ecco tutti i dettagli su estetica e prezzi.
Caviar ha presentato la collezione Black Edition di iPhone 18, dedicata a iPhone 18 Pro, iPhone 18 Pro Max e al pieghevole iPhone Duo. Le nuove versioni puntano soprattutto sull’estetica total black, ma alcune introducono una modifica ancora più particolare: l’eliminazione fisica delle fotocamere.
È il caso delle versioni Supersonic per iPhone 18 Pro e Ultimate per iPhone Duo. In entrambi i casi il modulo fotografico posteriore viene rimosso e sostituito da una superficie piatta in titanio di grado aerospaziale. Caviar ha inoltre disattivato a livello hardware le fotocamere anteriori.
Secondo l’azienda, queste configurazioni sono pensate per ambienti aziendali o governativi nei quali non sono ammessi dispositivi dotati di fotocamera. Il Supersonic utilizza una finitura satinata, mentre l’iPhone Duo Ultimate presenta una lavorazione verticale che può apparire nera o color grafite in base alla luce. Su entrambi è presente un logo Apple nero a filo con lo chassis.
La collezione comprende anche quattro versioni che mantengono invece il comparto fotografico: Versus, Titanium, Signature e Prestige. Caviar interviene sui materiali esterni con soluzioni come pelle di coccodrillo nera, viti in titanio a vista e oro 999. I modelli Signature e Prestige aggiungono anche inserti dorati a forma di V.
Le modifiche restano esterne e non interessano specifiche interne, batteria o software degli iPhone di partenza. La produzione è limitata a 19 unità per ciascun modello.
Per iPhone 18 Pro i prezzi partono da 10.560 dollari per Versus e arrivano a 10.770 dollari per Supersonic. Per iPhone Duo si va dai 13.410 dollari della versione Titanium ai 13.990 dollari dell’Ultimate senza fotocamere.
Ogni dispositivo viene fornito con una custodia personalizzata dotata di serratura e una moneta commemorativa placcata in oro.



