POCO F4 GT ufficiale anche per il mercato italiano. Ecco tutti i dettagli su caratteristiche, disponibilità e prezzo.
POCO ha ufficializzato un nuovo smartphone noto con il nome di POCO F4 GT. Lo smartphone va ad occupare la fascia alta del mercato grazie alla presenza del nuovo Snapdragon 8 Gen 1. In concomitanza con il lancio del nuovo smartphone, POCO ha rilasciato anche POCO Watch, e POCO Buds Pro Genshin Impact Edition.
Come già anticipato il nuovo POCO F4 GT vanta la presenza del SoC Snapdragon 8 Gen 1. Il display è invece flat AMOLED con frequenza di aggiornamento a 120 HZ. Il dispositivo offre inoltre supporto alla ricarica HyperCharge da 120W.
Entrando più nello specifico il display è da 6.67 pollici con supporto al 10-bit TrueColor. Secondo i dati forniti da POCO questo display ha stabilito ben 15 record relativi alle prestazioni da Display Mate. La classificazione è quella come schermo A+. Il dispositivo sfrutta dei trigger magnetici pop-up testati su oltre 100 videogame e possono gestire 1.5 milioni di pressioni.
POCO F4 GT è il primo dispositivo di POCO a supportare la nuova tecnologia HyperCharge a 120W. Il dispositivo è animato da una batteria da 4.700 mAh che può essere ricaricata al 100% in soli 17 minuti. In caso di utilizzo il tempo di ricarica sale a 27 minuti. Grazie alla funzione AdaptiveCharge la vita della batteria può essere prolungata ulteriormente. La funzione permette di evitare sovraccarichi nella fase di ricarica dall’80 al 100%.
Per quanto riguarda il fronte fotocamere troviamo una tripla fotocamera con modulo principale da 64 MP, ultra-wide da 8 MP e macro da 2 MP.
Il dispositivo è disponibile anche per il mercato italiano. Il prezzo di vendita è di 599.90€ per il taglio 8/128 e di 699.90 per il taglio 12/256.