Scritto da Michele Bellotti il maggio - 28 - 2015

Le numerose indiscrezioni sui possibili nuovi iPhone abbondano. iPhone 6S o iPhone 7? Ecco cosa possiamo aspettarci da Apple per settembre.

iPhone 6SDi ufficiale c’è ben poco,  e le indiscrezioni non aiutano di certo dato che si stanno rivelando contrastanti. I primi dubbi partono già dal nome che il nuovo smartphone di Apple potrà avere. iPhone 6S o iPhone 7? Le possibilità sembrano essere al 50%.

Sono attesi due nuovi modelli di iPhone, iPhone 6S e iPhone 6S Plus (o iPhone 7 e iPhone 7 Plus), rispettivamente da 4.7 e 5.5 pollici di display. Vera novità potrebbe essere rappresentata dalla tecnologia Force Touch, in grado di fornire risposte diverse in base al tipo di pressione esercitata dall’utente sul display. Tale tecnologia è già stata implementata con successo in Apple Watch e sul trackpad dell’ultimo MacBook.

Alcuni si sono spinti oltre ipotizzando la presenza del vetro di zaffiro per la protezione del display, ma quest’ultima affermazione è stata accolta con molto scetticismo dalla quasi totalità degli analisti. Sembra più verosimile un potenziamento hardware, a partire dal processore, più veloce e supportato da 2GB di RAM LPDDR4. I miglioramenti sono attesi anche per le fotocamere e la batteria. Per iPhone 6S Apple potrebbe decidere di introdurre un nuovo sistema per la carica della batteria, senza bisogno di fili.

Riguardo alla batteria pare che Apple sia alla ricerca di nuove soluzioni, o per meglio dire di nuovi fornitori in grado di produrre batterie per iPhone 6S. Grazie alle dichiarazioni di Digitimes si è scoperto che Apple è alle prese con un cambio importante per quanto riguarda i fornitori delle batterie. La Simply Technology, produttrice delle batterie impiegate all’interno di iPhone 6 sarà affiancata da altre società nella realizzazione delle batterie per iPhone 6S. L’aumento della concorrenza spingerà le società a migliorare la loro offerta sia in termini di rapidità nelle consegne che di qualità dei prodotti.

Continuando a parlare di ciò che possiamo aspettarci prossimamente dalla società di Cupertino, una menzione va fatta della presentazione dell’ultima versione del sistema operativo Apple, iOS 9. Come già anticipato nei giorni scorsi iOS 9 sarà compatibile anche con gli iPhone più vecchi.

Non ci sono dubbi l’autunno porterà numerose novità in casa Apple.

http://www.idownloadblog.com/2015/05/26/iphone-6s-battery-new-suppliers/

(Visited 27.938 times, 1 visits today)
Categorie: Apple, iPhone

2 Responses

  1. Magotec ha detto:

    Ottimo articolo! Una cosa e’ certa apple non fara’ cadere i prezzi del 6 qualunque sia la sigla del nuovo 🙁
    Comunque samsung corre e anche nuovi competitors sono sul mercato molto piu’ competitivi di prima ( vedi Huawei !!) apple deve stare attenta ad evitare passi falsi in questi nuovi modelli.
    Ciao a tutti i lettori dei icellulari

  2. Mattia ha detto:

    Spero che risolvano il problema batteria. Con iPhone 6 c’è stato un leggero miglioramento ma siamo lontani da una resa soddisfacente.

Leave a Reply

Mondo smartphone

iOS 18

iOS 18, ecco cosa cambier..

Nuove indiscrezioni su iOS 18. ...

Pura 70 Ultra

Pura 70 Ultra, ufficiale ..

Pura 70 Ultra è il ...

Boring Phone

The Boring Phone, ecco di..

In arrivo The Boring Phone, ...