Scritto da Michele Bellotti il giugno - 17 - 2015

Da tempo ci si interroga su chi sarà il produttore del prossimo Nexus. La risposta ufficiale al quesito arriva da Huawei.

prossimo nexusQuale sarà la società produttrice del prossimo Nexus? Questa domanda ha finalmente avuto una risposta ufficiale. La società cinese Huawei ha infatti confermato di essere al lavoro sulla realizzazione del prossimo Nexus.

Le notizie circa una presunta collaborazione tra Google e Huawei per la realizzazione di un nuovo smartphone della linea Nexus da presentare entro l’autunno 2015 circolavano già da tempo. Ora la conferma è arrivata grazie alle parole apparse sull’International Business Times che ha riportato quanto rivelato da una non meglio precisata fonte interna della divisione del Regno Unito di Huawei. La partnership con Google sarebbe pertanto già avviata ed un prossimo Nexus Huawei in dirittura di arrivo.

Notizie precedenti avevano rivelato il presunto nome in codice del prossimo Nexus, Huawei Bullhead.

Questa collaborazione tra Google e Huawei comporterebbe numerosi vantaggi per entrambe le società. Da una parte Google avrebbe la possibilità di entrare nel mercato cinese con uno smartphone della linea Nexus, insidiando Apple in un Paese dove ha un primato quasi assoluto, e dall’altra consentirebbe a Huawei di rafforzerebbe ulteriormente la sua presenza nel mercato occidentale.

Circa il prossimo Nexus Huawei, sappiamo veramente poco. Secondo alcune indiscrezioni avrà un display da 5.7 pollici QHD e monterà il processore Snapdragon 810. In ogni caso ci si aspetta un prezzo inferiore rispetto a quello stabilito per il Nexus 6.

Dopo LG, HTC, Motorola e Samsung, Google ha optato per una collaborazione con Huawei. Secondo altre fonti Google starebbe realizzando un secondo smartphone Nexus, questa volta grazie ad una partnership con LG, che andrebbe ad occupare la fascia media.

http://www.theinquirer.net/inquirer/news/2413551/huawei-is-building-googles-android-m-powered-nexus-smartphone

 

 

(Visited 86.647 times, 1 visits today)
Categorie: Smartphone

Leave a Reply

Mondo smartphone

mercato degli smartphone

Mercato degli smartphone,..

Mercato degli smartphone, Samsung torna ...

OPPO Reno11 F 5G

OPPO Reno11 F 5G, ufficia..

OPPO Reno11 F 5G è ...

mercato smartphone

Mercato smartphone, tende..

Mercato smartphone ecco i dati ...