Scritto da Michele Bellotti il febbraio - 8 - 2016

Con l’ultimo aggiornamento per Android Wear, Google renderà disponibili le chiamate vocali direttamente dallo smartwatch.

chiamate vocaliTempo di novità per Android Wear. Con una comunicazione ufficiale Google ha reso noto un importante aggiornamento per Android Wear. La novità più importante riguarda la possibilità di effettuare chiamate vocali direttamente dall’indossabile.

Grazie al supporto alle chiamate vocali, i dispositivi con Android Wear potranno competere con Apple Watch che già da tempo implementa questa funzione. L’aggiornamento per Android Wear è già in fase di distribuzione.

I dispositivi che potranno sfruttare questa funzione aggiuntiva sono quelli che implementano speaker altoparlante, pertanto al momento la scelta sembra essere limitata a due modelli: Huawei Watch e Asus ZenWatch 2. A seguito di questa novità assisteremo senza dubbio all’arrivo di nuovi modelli di smartwatch con speaker integrato.

Le chiamate vocali saranno possibili grazie alla connessione Bluetooth con il proprio smartphone.

Le novità di questo ultimo aggiornamento non sono finite. L’obiettivo di Google è quello di rendere l’interazione con lo smartwatch sempre più naturale e intuitiva. A questo riguarda l’introduzione di nuove gesture è fondamentale.

Un’ulteriore novità riguarda la possibilità di inviare messaggi vocali direttamente dallo smartwatch tramite applicazioni come WhatsApp e Telegram. Per inviare il messaggio sarà sufficiente un semplice comando vocale. Con il comando “Ok Goole, Manda un messaggio WhatsApp ad…”.

La distribuzione dell’aggiornamento, iniziato il 5 febbraio sarà completato entro le prossime settimane, quando raggiungerà tutti i dispositivi con Android Wear.  Per questo aggiornamento Google ha deciso di procedere a scaglioni, rendendo l’aggiornamento disponibile in varie fasi.

Grazie a questa novità gli indossabili Android Wear hanno una marcia in più.

http://mashable.com/2016/02/05/android-wear-calls-watch/

(Visited 3.311 times, 1 visits today)
Categorie: Android

Leave a Reply

Mondo smartphone

mercato degli smartphone

Mercato degli smartphone,..

Mercato degli smartphone, Samsung torna ...

OPPO Reno11 F 5G

OPPO Reno11 F 5G, ufficia..

OPPO Reno11 F 5G è ...

mercato smartphone

Mercato smartphone, tende..

Mercato smartphone ecco i dati ...