Scritto da Michele Bellotti il luglio - 4 - 2016

Android N, la versione 7.0 si chiamerà Nougat. Il comunicato ufficiale arriva da Google tramite un video.

Android NougatNelle scorse settimane in rete si erano fatti diversi tentativi per indovinare quale fosse il nome nascosto dietro alla N della versione 7.0 di Android. Il nome più quotato suggeriva una collaborazione con Nutella. La N infatti avrebbe potuto rappresentare proprio la N di Nutella.

A porre fine a tutte le indiscrezioni in merito al nome ci ha pensato Google che attraverso un video ufficiale ha svelato il nome di Android N. Android N presentato in occasione del Google I/O 2016 si chiamerà Android Nougat. La traduzione corrisponde a torrone.

Si è arrivati a questo nome grazie al coinvolgimento degli utenti che hanno avuto nelle settimane passate la possibilità di esprimere le loro idee sul nome da dare ad Android 7.0.

Google ha già provveduto a realizzare la nuova gigantografia celebrativa di Android Nougat dove il celebre robottino verde è immortalato sopra a tre torroncini.

L’associazione tra una versione di Android e un dolce risale alla versione 1.5 rilasciata nel 2008. Quella versione si chiamava Android Cupcake.

 Risulta particolarmente interessante anche il passaggio di versione. Android passa dalla versione 6.0.1 alla versione 7.0, tralasciando tutti i passaggi intermedi che erano stati percorsi nelle versioni precedenti.

Le novità in Android Nougat saranno numerose e corpose. Per poter conoscere tutti i dettagli di questo aggiornamento bisognerà attendere l’autunno. Google non ha ancora fornito una data precisa per il rilascio su larga scala di Adndroid 7.0. I dispositivi Nexus saranno i primi a ricevere tale aggiornamento, che sarà via via reso disponibile a tutti gli altri dispositivi.

(Visited 1.416 times, 1 visits today)
Categorie: Android

Leave a Reply

Mondo smartphone

Sony Xperia 1 VI

Sony Xperia 1 VI, modific..

Significativo ridimensionamento delle aspettative per ...

Xiaomi 14 Ultra

Xiaomi 14 Ultra, ufficial..

Xiaomi 14 Ultra è ufficiale ...

HONOR Magic6 Pro

HONOR Magic6 Pro, promoss..

HONOR Magic6 Pro è stato ...