Scritto da Michele Bellotti il agosto - 31 - 2016

Uno studio rivela che i dispositivi Android sono più affidabili di iPhone. Ecco perché.

AndroidQuali sono gli smartphone più affidabili? Blancco Technology Group ha impiegato dei tool per scoprirlo analizzando i dati relativi a milioni di smartphone. Le informazioni ottenute sono state analizzate e inserite all’interno del documento chiamato “Q2 2016 State of Mobile Device Performance and Health”. All’interno del documento si sono inserite tutte le problematiche riscontrate e i vari crash.

I risultati sono sorprendenti dato che sono in controtendenza rispetto a quella che è sempre stata una credenza comunemente accettata, ossia che i dispositivi Apple fossero i meno soggetti a crash e problemi. Il mito viene sfatato da questa ricerca che ha evidenziato che il numero maggiore di crash si registrano proprio con iPhone, il più difettoso è risultato iPhone 6 seguita da vicino da iPhone 6S e dai modelli Plus.

Passando ai dispositivi Android analizzati scopriamo che quelli che tendono a danneggiarsi con maggiore frequenza sono quelli prodotti da Samsung.

Per stilare questa classifica si è tenuto conto di problemi sia di natura hardware che di natura software. La valutazione complessiva quindi può dare un’idea solo indicativa dell’effettiva realtà.

Una parte delle analisi prevedeva l’impiego di App di terze parti al fine di valutare la reazione dei vari smartphone. Stando al report anche in questo caso sono stati i dispositivi Android ad uscire vincitori con un rate relativo al crash del 23%, dato che nel caso di iPhone ha raggiunto il 50%.

L’App che è risultata più instabile su iOS si è rivelata Snapchat, mentre su Android a dare il maggior numero di problemi ci ha pensato Google Play Services.

(Visited 1.591 times, 1 visits today)
Categorie: Android

Leave a Reply

Mondo smartphone

mercato degli smartphone

Mercato degli smartphone,..

Mercato degli smartphone, Samsung torna ...

OPPO Reno11 F 5G

OPPO Reno11 F 5G, ufficia..

OPPO Reno11 F 5G è ...

mercato smartphone

Mercato smartphone, tende..

Mercato smartphone ecco i dati ...