Scritto da Michele Bellotti il ottobre - 19 - 2016

HTC pronta al lancio di HTC Bolt: ecco tutte le caratteristiche tecniche del nuovo smartphone

htc boltHTC è pronta ad ampliare ulteriormente l’offerta inerente al mondo smartphone. Dopo aver presentato i nuovi Desire 10 e aver collaborato con Google per la realizzazione dei nuovi Pixel, HTC è ora pronta per presentare un nuovo modello di smartphone che sarà l’aggiornamento di HTC 10. Il nuovo dispositivo che prenderà il nome di HTC Bolt avrà un design del tutto simile a quello di HTC 10, ma le novità non mancheranno. Ad esempio HTC Bolt sarà molto probabilmente privo dell’ingresso jack da 3.5 millimetri.

Le differenze saranno evidenti anche nelle dimensioni del device. HTC Bolt avrà un display da 5.5 pollici FullHD (1920*1080 pixel). Al momento non ci sono indicazioni ufficiali in merito al processore presente all’interno del dispositivo. Le voci in tal senso sono discordanti, alcune pronosticano la presenza di processore Qualcomm, altre invece di processore Mediatek.

Quello che sappiamo quasi con certezza riguarda i 3GB di memoria RAM e i 64GB di memoria ROM ulteriormente espandibile grazie all’impiego di microSD. Il comparto fotocamere vanterà un modulo principale da 18MP, apertura f/2.0 che consentirà la registrazione di video in 4K.

Come già anticipato una delle novità riguarderà la rimozione del jack da 3.5 millimetri. Per poter usare le cuffie gli utenti dovranno avvalersi di un apposito cavo che sfrutterà la porta USB Type-C.

HTC Bolt sarà un dispositivo Android e con tutta probabilità sarà equipaggiato al momento del rilascio con Android Nougat 7.0. Notizie ufficiali relative al prezzo non sono ancora state diffuse, ma trattandosi di un dispositivo di fascia media ci si attende un prezzo in linea con quello del mercato. L’annuncio ufficiale è atteso per la fine di ottobre.

(Visited 1.995 times, 1 visits today)
Categorie: Android

Leave a Reply

Mondo smartphone

Sony Xperia 1 VI

Sony Xperia 1 VI, modific..

Significativo ridimensionamento delle aspettative per ...

Xiaomi 14 Ultra

Xiaomi 14 Ultra, ufficial..

Xiaomi 14 Ultra è ufficiale ...

HONOR Magic6 Pro

HONOR Magic6 Pro, promoss..

HONOR Magic6 Pro è stato ...