Scritto da Michele Bellotti il novembre - 14 - 2016

LG ha reso disponibile l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat per LG G5

Android 7.0 Nougat

Da circa una settimana LG ha confermato la disponibilità dell’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat per LG G5. La diffusione è iniziata sin da subito per la Corea del Sud. L’aggiornamento arriverà entro alcune settimane anche in Italia. La tempistica potrà variare in base all’operatore.

Nel momento in cui l’aggiornamento sarà disponibile, l’utente riceverà una notifica direttamente sul proprio smartphone. Il download potrà essere effettuato via OTA direttamente da LG G5. LG ha dimostrato sin da subito un particolare interesse nei confronti di questo corposo aggiornamento Android. La versione Android 7.0 Nougat era già stata introdotta nativamente su LG V20.

Questo interesse da parte dell’azienda non sorprende dato che Android 7.0 Nougat offre tutta una serie di nuove funzionalità in grado di migliorare notevolmente l’esperienza d’uso del dispositivo. Semplificando molti processi ed aumentandone la velocità. Per fare un esempio pratico è utile menzionare la possibilità di effettuare delle ricerche direttamente all’interno delle app già installate. La modalità multi finestra consente di visualizzare due app in contemporanea sfruttando un’unica schermata. Android 7.0 Nougat offre una migliore gestione delle notifiche e di conseguenza una maggiore produttività.

I risultati ottenibili grazie all’impiego di Android 7.0 Nougat e LG G5 potrebbero essere sorprendenti. Dopotutto LG G5 si è dimostrato sin da subito un dispositivo interessante, grazie alla presenza di processore Qualcomm Snapdragon 820 con 4GB di memoria RAM.

Sulla questione, aggiornamento a Android 7.0 Nougat si è espresso anche MC Director di LG Electronics per il mercato italiano David Draghi.  “Siamo consapevoli che i nostri clienti desiderano l’esperienza d’uso più completa e avanzata possibile. Mettere a disposizione gli aggiornamenti prima dei nostri competitor è un modo di dimostrare come LG sia concentrata nell’offrire un costante supporto ai propri smartphone per la piena soddisfazione di tutti i clienti”.

(Visited 1.445 times, 1 visits today)
Categorie: Android

Leave a Reply

Mondo smartphone

Galaxy AI

Galaxy AI, estesa anche a..

Samsung ha annunciato la compatibilità ...

Motorola Edge 50

Motorola Edge 50, ufficia..

Motorola ha ufficializzato la nuova ...

mercato degli smartphone

Mercato degli smartphone,..

Mercato degli smartphone, Samsung torna ...