Scritto da Michele Bellotti il maggio - 18 - 2018

Smartphone e radiazioni, Huawei e iPhone emettono i livelli più alti. Ecco tutti i dettagli.

radiazioniMolto spesso si parla delle radiazioni emesse dai dispositivi elettronici e dagli smartphone. Queste radiazioni ritenute da alcuni dannose sono ancora oggetto di studio, e ad oggi gli eventuali danni apportati alla nostra salute sono ancora da definire. Ovviamente anche in mancanza di conferme scientifiche è prudente utilizzare strategie per ridurre al minimo l’esposizione a queste radiazioni.

Un recente studio condotto da Statista e pubblicato su Forbes ha rivelato una lista di smartphone. Nella classifica si possono vedere gli smartphone che emettono un numero più elevato di radiazioni. Non si può fare a meno di notare la ricorrenza di Apple e Huawei, e i primi posti occupati da Xiaomi e OnePlus.

Nell’arco della giornata siamo a stretto contatto con i nostri smartphone. Molto spesso li teniamo in tasca o in borsa, e durante la notte rimangono sul comodino o comunque vicino a dove dormiamo. La domanda è sempre la stessa. Questa radiazioni possono creare danni alla nostra salute? L’obiettivo di questo articolo però non è quello di dare risposta alla domanda, dato che nemmeno le ricerche condotte sono riuscite a dare una chiara risposta.

Dalla lista si capisce che i dispositivi Huawei sono tra quelli con il maggior numero di emissioni di radiazioni, seguiti subito dopo da iPhone.

Apple ha in classifica ben tre iPhone, ritenuti tra i dispositivi con più emissioni di radiazioni. Dalla classifica manca del tutto Samsung, assenza che sorprende non poco dato che l’azienda aveva ricevuto in passato molti ammonimenti proprio per l’emissione di radiazioni dei suoi dispositivi.

La soluzione migliore sarebbe quella di evitare di tenere lo smartphone vicino alla testa e altre parte sensibili.

 

 

(Visited 58 times, 1 visits today)
Categorie: Smartphone

Leave a Reply

Mondo smartphone

Boring Phone

The Boring Phone, ecco di..

In arrivo The Boring Phone, ...

Galaxy AI

Galaxy AI, estesa anche a..

Samsung ha annunciato la compatibilità ...

Motorola Edge 50

Motorola Edge 50, ufficia..

Motorola ha ufficializzato la nuova ...