Scritto da Michele Bellotti il aprile - 10 - 2019

Google Fuchsia sostituirà Android entro i prossimi anni. Ecco cosa sappiamo del prossimo sistema operativo di Google.

Google Fuchsia

Google ha già annunciato da tempo di essere al lavoro sulla realizzazione di un nuovo sistema operativo che andrà a sostituire entro i prossimi anni il celebre Android. Google Fuchsia rappresenterà il post Android. L’idea è quella di poter offrire un nuovo sistema con caratteristiche esclusive e capace di poter lavorare su più dispositivi. In questo Google sembra determinato a seguire l’esempio di Apple che secondo insistenti indiscrezioni starebbe lavorando sulle cosiddette applicazioni universali, compatibili sia con iOS sia con i suoi personal computer. Anche Microsoft è riuscita a raggiungere questo obiettivo con Windows 10 ed un kernel capace di funzionare su smartphone, PC e consolle di gioco.

Come già anticipato Google è intenzionata a seguire questa direzione. L’obiettivo principale è quello di poter creare e offrire un sistema operativo unico adatto per tutti dispositivi, in grado funzionare ad esempio sia sugli smartphone sia sui PC. Per gli utenti questo comporterebbe numerosi vantaggi. Il primo fra tutti riguarderebbe la possibilità di utilizzare le app su più piattaforme.

Google intende rispondere a questa esigenza proprio tramite Google Fuchsia, un sistema operativo completamente nuovo ancora in fase di sviluppo. In questo articolo inizieremo a parlare di alcune delle caratteristiche di Fuchsia. Nel corso dei mesi si sono susseguite tutta una serie di notizie relative all’imminente arrivo di questo sistema operativo. Il passare del tempo ha poi smentito queste notizie. Google Fuchsia viene considerato come l’effettivo erede di Android.

Un secondo articolo continuerà ad analizzare le caratteristiche di Google Fuchsia, rivelando i tempi di attesa per il lancio ufficiale.

(Visited 11 times, 1 visits today)
Categorie: Android

Leave a Reply

Mondo smartphone

Galaxy AI

Galaxy AI, estesa anche a..

Samsung ha annunciato la compatibilità ...

Motorola Edge 50

Motorola Edge 50, ufficia..

Motorola ha ufficializzato la nuova ...

mercato degli smartphone

Mercato degli smartphone,..

Mercato degli smartphone, Samsung torna ...