Scritto da Michele Bellotti il luglio - 13 - 2020

OnePlus Nord non è ancora ufficiale, ma conosciamo già tutte le caratteristiche tecniche. Ecco tutti i dettagli.

OnePlus Nord

OnePlus Nord è il nuovo smartphone di OnePlus che andrà ad occupare la fascia media. Si tratta di uno smartphone low cost e arriverà il prossimo 21 luglio, in occasione di un evento dedicato che potrà essere seguito per la prima volta in assoluto con la Realtà Aumentata. Le premesse per un evento interessante sembrano esserci tutte. OnePlus Nord sarà estremamente importante per l’azienda.

Per quanto riguarda l’estetica dello smartphone per il momento non ci sono conferme. Si è parlato di un corpo in vetro e alluminio. Grazie ad una slide di presentazione apparsa online pochi giorni fa è stato possibile conoscere tutte le caratteristiche tecniche del nuovo smartphone.

OnePlus Nord sarà equipaggiato con processore Snapdragon 765G e offrirà pieno supporto alla rete 5G. Queste due caratteristiche posizioneranno Nord nella fascia medio alta.

Ecco una rapida panoramica delle principali caratteristiche.

OnePlus Nord avrà un display Fluid AMOLED Full HD+ da 6.44 pollici con risoluzione 2.400 x 1.080 pixel e form factor 20:9. Opererà con il già menzionato Qualcomm Snapdragon 765G nel taglio da 8 o 12GB con 128 o 256GB di storage interno. Sul fronte fotocamere troveremo modulo Principale da 48MP seguito da Grandangolare 8MP, Depth Camera 5MP e Macro 2MP. La fotocamera frontale sarà invece composta da due moduli: principale da 32MP  e Grandangolare da 2 MP.

Il dispositivo (peso 185 grammi) sarà animato da una batteria da 4115mAh con supporto alla ricarica veloce.

Secondo le anticipazioni apparse in rete OnePlus punterà su un prezzo shock per questo smartphone. Al momento però non ci conoscono i dettagli. L’evento lancio potrà essere seguito anche in Italia il prossimo 21 luglio alle ore 16 italiane.

(Visited 2 times, 1 visits today)
Categorie: Smartphone

Leave a Reply

Mondo smartphone

Pura 70 Ultra

Pura 70 Ultra, ufficiale ..

Pura 70 Ultra è il ...

Boring Phone

The Boring Phone, ecco di..

In arrivo The Boring Phone, ...

Galaxy AI

Galaxy AI, estesa anche a..

Samsung ha annunciato la compatibilità ...