Scritto da Michele Bellotti il luglio - 29 - 2020

Instagram, gli utenti segnalano accessi sospetti alla fotocamera. Ecco tutti i dettagli sulla vicenda.

Instagram

Una segnalazione da parte di alcuni utenti sta creando non poche preoccupazioni agli utilizzatori di Instagram. Grazie all’installazione della versione beta pubblica di iOS 14 gli utenti possono conoscere quali accessi vengono eseguiti dalle varie applicazioni. Parliamo di accessi non autorizzati direttamente dagli utenti.

Nel caso di Instagram gli utenti hanno ricevuto una di queste notifiche sospette. Nello specifico la notifica riguardava l’accesso alla fotocamera. Questo avveniva anche quando la fotocamera non era aperta. iOS 14 tramite una notifica verde a forma di puntino posta nella parte alta del display conferma l’attivazione da parte dell’app della fotocamera.

La notizia è stata subito riportata su Twitter e su TheVerge. Facebook ha subito commentato l’episodio rassicurando gli utenti. Si tratterebbe in realtà di un bug presente all’interno del codice dell’app che causa l’accensione della notifica verde. Facebook ha dichiarato di essere già al lavoro per risolvere il problema in modo definitivo. Non ci sarebbe quindi nessun accesso illegittimo alla fotocamera del dispositivo.

Un portavoce della società ha rilasciato una intervista ai media americani. Ecco le sue parole:”Accediamo alla fotocamera solo quando è l’utente a decidere di farlo, ad esempio quando si passa dal feed alla modalità fotocamera… Abbiamo trovato e stiamo risolvendo un bug su iOS 14 Beta che indica erroneamente che alcune persone usano la fotocamera quando in realtà non lo stanno facendo. In questi casi non accediamo alla tua videocamera e non viene registrato alcun contenuto”.

Apple dal canto suo sostiene che il puntino verde indica in modo inequivocabile l’accesso alla fotocamera o al registratore.

 

(Visited 3 times, 1 visits today)
Categorie: App

Leave a Reply

Mondo smartphone

Pura 70 Ultra

Pura 70 Ultra, ufficiale ..

Pura 70 Ultra è il ...

Boring Phone

The Boring Phone, ecco di..

In arrivo The Boring Phone, ...

Galaxy AI

Galaxy AI, estesa anche a..

Samsung ha annunciato la compatibilità ...