Scritto da Michele Bellotti il febbraio - 10 - 2021

Anticipazioni su Android 12. Ecco cosa cambierà e tutte le novità che il nuovo aggiornamento porterà.

Android 12

Il prossimo aggiornamento di Android non è ancora stato rilasciato, ma il suo sviluppo sembra ormai a buon punto. Lo capiamo dalle anticipazioni apparse in rete su quelle che saranno le varie novità di Android 12.

Stando alle immagini apparse in rete Android 12 vedrà un importante aggiornamento nell’interfaccia grafica. Google sembra già avere le idee molto chiare su questo. Dalle immagini notiamo la nuova interfaccia grafica che si discosta di molto da quella utilizzata all’interno dei Pixel e di altri smartphone. Ecco nel dettaglio le novità più significative.

L’arrivo del nuovo aggiornamento Android è previsto secondo i piani di Google entro la fine del 2021. Prima di questo grande rilascio saranno rese disponibili una serie di anteprime a beneficio degli sviluppatori e degli utenti che vorranno partecipare in qualità di utenti beta. Il cammino beta di Android 12 potrebbe iniziare già entro la fine del mese di febbraio.

La prima novità grafica sarà l’interfaccia utente del pannello delle notifiche, con l’eliminazione della trasparenza e l’aggiunta di uno sfondo grigio. Gli angoli delle notifiche risulteranno inoltre più arrotondate. I riquadri nel top della schermata saranno ridotti da 6 a 4. Il rinnovamento riguarderà anche la posizione di orologio e data.

Con Android 12 Google seguirà l’esempio di Apple, dando maggiore importanza alla privacy degli utenti. All’utente infatti sarà notificato ogni accesso a fotocamera e microfono da parte delle applicazioni installate.

Alcune novità riguarderanno l’aggiunta di nuovi widget Android. Negli screenshot apparsi in rete è possibile vedere un nuovo widget denominato “Conversazioni”, forse utile per visionare chiamate e messaggi recenti.

Con la diffusione delle prime versioni beta si conosceranno ulteriori dettagli.

(Visited 6 times, 1 visits today)
Categorie: Android

Leave a Reply

Mondo smartphone

Galaxy AI

Galaxy AI, estesa anche a..

Samsung ha annunciato la compatibilità ...

Motorola Edge 50

Motorola Edge 50, ufficia..

Motorola ha ufficializzato la nuova ...

mercato degli smartphone

Mercato degli smartphone,..

Mercato degli smartphone, Samsung torna ...