Scritto da Michele Bellotti il agosto - 3 - 2021

Google bloccherà accesso e supporto per alcuni modelli di smartphone con sistemi più vecchi di Android. Ecco la lista completa.

Android

Google si appresta a fare una ulteriore pulizia dei dispositivi più vecchi. La lista delle versioni di Android che non saranno più supportate è già state resa nota. Secondo tale documento ufficiale il supporto cesserà il prossimo 27 settembre. A onor del vero non si tratterà semplicemente di un fine supporto ma di un vero e proprio blocco dell’accesso agli account Google agli utenti che impiegano un dispositivo con sistema operativo Android 2.3.7 o precedente. Il motivo è presto spiegato. Queste versioni più datate non sono più in grado di rispettare gli standard di Google in tema di sicurezza.

Ecco il comunicato apparso su AndroidHelp preparato da Zak Pollack.

Come parte dei nostri sforzi in corso per proteggere i nostri utenti, Google non consentirà più l’accesso su dispositivi Android che eseguono Android 2.3.7 o versioni precedenti a partire dal 27 settembre 2021… Se si accede al proprio dispositivo dopo il 27 settembre, si riceverà un avviso di errore legato a nome utente o password quando si tenta di utilizzare prodotti e servizi Google come Gmail, YouTube e Maps“.

Gli utenti che vorranno ancora accedere ai servizi Google dopo quella data dovranno farlo necessariamente da browser web. Ecco la lista delle versioni di Android che saranno bloccate il prossimo 27 settembre:

  1. Versione 1.0
  2. Versione  1.1
  3. Versione 1.5 Cupcake
  4. Versione  1.6 Donut
  5. Versione  2.0 Eclair
  6. Versione  2.2 Froyo
  7. Versione 2.3 Gingerbread

Google ha specificato per il momento l’accesso sarà ancora consentito ai dispositivo con Android 3.0 e successivi. Il consiglio però è quello di provvedere ad utilizzare un dispositivo più aggiornato.

(Visited 40 times, 1 visits today)
Categorie: Android

Leave a Reply

Mondo smartphone

mercato degli smartphone

Mercato degli smartphone,..

Mercato degli smartphone, Samsung torna ...

OPPO Reno11 F 5G

OPPO Reno11 F 5G, ufficia..

OPPO Reno11 F 5G è ...

mercato smartphone

Mercato smartphone, tende..

Mercato smartphone ecco i dati ...