Scritto da Michele Bellotti il novembre - 1 - 2021

Apple ha rilasciato iOS 15.2 in versione beta. Ecco i dettagli ufficiali su tutte le novità in arrivo.

iOS 15.2

Apple ha rilasciato da poco la versione stabile di iOS 15.1, che ha già raggiunto tramite il canale stabile tutti gli smartphone in grado di supportarla. Lo sviluppo ovviamente continua e la scorsa settimana Apple ha rilasciato una beta di quella che sarà la versione di iOS 15.2. Trattandosi di una beta per il momento ne beneficeranno unicamente gli sviluppatori.

Con questo aggiornamento Apple apporta alcune migliorie e introduce novità significative. La prima riguarda una nuova interfaccia per il Riepilogo delle notifiche. Ci riferiamo al Riepilogo notifiche che appare quando iPhone è bloccato. Una delle nuove funzioni riguarda la privacy, argomento da sempre molto caro a Apple.

Il riepilogo delle notifiche rappresenta una delle novità più significative introdotte con iOS 15. Grazie a questa funzione gli utenti possono decidere di raggruppare le notifiche meno importanti, così da poter lasciare più spazio a quelle di maggior interesse. La funzione recentemente introdotta è stata modificata ulteriormente per quello che riguarda il design. Nello specifico la schermata avvistata nelle beta di iOS 15.2 risulta più colorata con schede che cambiano colore. Le schede una volta aperte verranno ora mostrate all’interno della scheda principale.

Apple ha voluto descrivere la funzione tramite comunicato ufficiale. “Permette di ricevere un’utile raccolta delle notifiche consegnate giornalmente, al mattino e alla sera, o programmate all’ora che si preferisce. Il riepilogo è ordinato in modo intelligente per priorità, con le notifiche più rilevanti in alto, così puoi leggere le più importanti rapidamente”.

Le novità di iOS 15.2 interessano anche la privacy degli utenti. Nello specifico è stata creata una nuova schermata che è possibile richiamare nelle Impostazioni. La schermata si chiama App Privacy Report e consentirà agli utenti di monitorare i dati a cui le app installate sullo smartphone hanno accesso. I dati saranno disponibili per tutte le applicazioni, native o di terze parti.

(Visited 28 times, 1 visits today)
Categorie: iOS

Leave a Reply

Mondo smartphone

mercato degli smartphone

Mercato degli smartphone,..

Mercato degli smartphone, Samsung torna ...

OPPO Reno11 F 5G

OPPO Reno11 F 5G, ufficia..

OPPO Reno11 F 5G è ...

mercato smartphone

Mercato smartphone, tende..

Mercato smartphone ecco i dati ...