Scritto da Michele Bellotti il gennaio - 26 - 2022

Chat di WhatsApp, sarà possibile spostarle da Android a iOS. A grande richiesta arriva la funzione. Ecco tutte le novità.

Chat di WhatsApp

WhatsApp sta per rilasciare una nuova funzione richiesta da tempo dagli utenti. Ancora non sappiamo quando arriverà ma l’attesa ormai dovrebbe essere breve. Parliamo della funzione utile per trasferire le chat WhatsApp da iOS a Android e viceversa.

Come già anticipato la funzione è stata richiesta dagli utenti con una certa insistenza. Ad oggi le soluzioni per spostare le chat di WhatsApp da una piattaforma all’altra erano molto macchinose e spesso prevedevano l’impiego di tools esterni a pagamento.

Ora le cose cambieranno grazie a questa decisione presa dalla piattaforma di messaggistica. La notizia ancora priva di una vera e propria ufficialità è arrivata in forma di indiscrezione dal noto leaker WABetainfo. Il leaker, ritenuto affidabile in molte delle sue previsioni ha scoperto la nuova funzione (per il momento ancora nascosta) all’interno della beta di WhatsApp per iOS.

Per poter avviare il passaggio delle chat di WhatsApp da una piattaforma all’altra l’utente dovrà installare l’app Passa a iOS sui due dispositivi. Dopo questo passaggio WhatsApp chiederà l’autorizzazione per poter avviare il passaggio delle chat. Durante il processo l’utente dovrà tenere l’app aperta e lo smartphone sbloccato.

I dispositivi Samsung godono di una funzionalità simile già da settembre. La stessa cosa avviene anche per i Google Pixel tramite l’impiego di un cavo USB-C/Lightning. Tutti gli altri brand legati al mondo Android dovranno pazientare ancora, in attesa dell’annuncio ufficiale da parte di WhatsApp. In realtà dovrebbe mancare molto poco.

(Visited 1 times, 1 visits today)
Categorie: Android

Leave a Reply

Mondo smartphone

Sony Xperia 1 VI

Sony Xperia 1 VI, modific..

Significativo ridimensionamento delle aspettative per ...

Xiaomi 14 Ultra

Xiaomi 14 Ultra, ufficial..

Xiaomi 14 Ultra è ufficiale ...

HONOR Magic6 Pro

HONOR Magic6 Pro, promoss..

HONOR Magic6 Pro è stato ...