Scritto da Michele Bellotti il aprile - 13 - 2022

iOS 16, numerosi cambiamenti in arrivo. Maggiore attenzione alla salute e nuove notifiche. Ecco tutti i dettagli che conosciamo.

iOS 16

 

Per iOS 16 possiamo aspettarci novità importanti. La principale riguarderà il monitoraggio della salute. A cambiare sarà anche il sistema delle notifiche. Il nome in codice del nuovo aggiornamento iOS è “Sidney”. Per la presentazione ufficiale dovremo attendere il prossimo 6 giugno. Apple lo presenterà ufficialmente in occasione del keynote della WWDC 2022.

Alcune delle anticipazioni che conosciamo sono state rivelate da Gurman tramite newsletter. La novità più attesa riguarderà il rinnovo del sistema delle notifiche. Con il nuovo sistema operativo i nostri smartphone diventeranno strumenti ancora più utili per il monitoraggio della salute.

L’aggiornamento sembra però avere delle limitazioni. Le novità non riguarderanno la grafica del sistema operativo. Per delle novità sotto questo aspetto dovremo attendere una versione successiva. Ricordiamo che cambiamenti significativi all’aspetto grafico sono stati apportati molto raramente da Apple, che sembra essersi affezionata all’interfaccia classica rimasta praticamente invariata da quasi un decennio, ossia da iOS 7.

Discorso completamente diverso è invece quello per iPadOS 16 che potrebbe portare una ventata di novità con cambiamenti importanti per quello che riguarda il multitasking. Con questo cambiamento Apple potrebbe cercare di avvicinare iPadOS a macOS. In questo modo gli utenti potrebbero sfruttare pienamente la potenza di iPad Air e iPad Pro.

Gurman ha poi menzionato watchOS 9 e le possibili novità. Come per iOS 16 si attendono importanti aggiornamenti relativi al monitoraggio della salute. In quest’ottica la collaborazione tra i due dispositivi di Apple, iPhone e Apple Watch sarà ancora più interessante e completa.

(Visited 1 times, 1 visits today)
Categorie: iOS

Leave a Reply

Mondo smartphone

mercato degli smartphone

Mercato degli smartphone,..

Mercato degli smartphone, Samsung torna ...

OPPO Reno11 F 5G

OPPO Reno11 F 5G, ufficia..

OPPO Reno11 F 5G è ...

mercato smartphone

Mercato smartphone, tende..

Mercato smartphone ecco i dati ...