Scritto da Michele Bellotti il giugno - 7 - 2022

Apple ha svelato tutte le novità in arrivo con iOS 16. Ecco i dettagli.

iOS 16

In occasione della WWDC 2022 Apple  ha svelato il tanto atteso aggiornamento del suo sistema operativo mobile. Come da tradizione iOS 16 arriverà in autunno per tutti gli utenti. Gli sviluppatori potranno invece godere della versione beta già entro l’estate. Le novità in arrivo con il nuovo aggiornamento sono veramente tanti. Apple ha puntato molto sulle opzioni di personalizzazione.

Analizziamo nel dettaglio alcune delle novità più significative.

Il primo cambiamento che è saltato all’occhio durante la presentazione è l’aggiornamento alla lockscreen. L’utente potrà modificare il font dell’orologio con caratteri e stili inediti. I widget ricorderanno quelli visti in Apple Watch e consentiranno di controllare con una sola occhiata informazioni importanti senza dover sbloccare lo smartphone.

La modifica riguarderà anche le notifiche che saranno posizionate nella parte inferiore dello schermo.

Apple ha deciso di cambiare anche i messaggi, offrendo la possibilità di modificarli così da correggere eventuali errori di battitura.

Con iOS 16 iPhone potrà sfruttare la funzione Live Text. Questa funzione già attiva consente di recuperare il testo dalle immagine. Con il nuovo aggiornamento sarà possibile estrapolare il testo anche dai video.

Il servizio Mail di iOS sarà migliorato ulteriormente con la funzione per la programmazione delle e-mail e per l’annullamento di un messaggio inviato da poco.

Apple vuole puntare molto sulla privacy degli utenti. Questo sarà possibile grazie ad un nuovo strumento chiamato Safety Check. Con questo strumento gli utenti potranno controllare le varie autorizzazioni concesse alle app presenti sul proprio dispositivo.

iOS 16 sembra rappresentare un importante punto di svolta per Apple. L’appuntamento è per l’autunno.

(Visited 2 times, 1 visits today)
Categorie: iOS

Leave a Reply

Mondo smartphone

Pura 70 Ultra

Pura 70 Ultra, ufficiale ..

Pura 70 Ultra è il ...

Boring Phone

The Boring Phone, ecco di..

In arrivo The Boring Phone, ...

Galaxy AI

Galaxy AI, estesa anche a..

Samsung ha annunciato la compatibilità ...