Scritto da Michele Bellotti il agosto - 16 - 2022

Android 13 è ufficiale per i nuovi dispositivi Pixel. Ecco tutti i dettagli sui dispositivi che riceveranno l’aggiornamento a breve.

Android 13

L’attesa è finita, Android 13 è finalmente ufficiale. Dopo una lunga attesa la versione stabile del nuovo aggiornamento di Android è infine sbarcata sui dispositivi della famiglia Google Pixel. Si tratta di una major release che punta a rendere l’esperienza d’uso da parte degli utenti decisamente migliore, andando a correggere alcuni aspetti lasciati in sospeso nella versione precedente (Android 12).

Google ha deciso di puntare molto su sicurezza, privacy e usabilità per questo nuovo aggiornamento software. All’interno di Android 13 sono state aggiunte anche delle funzioni inedite per rendere l’esperienza d’uso migliore.

Come già anticipato in apertura i dispositivi Google Pixel sono stati i primi a ricevere l’aggiornamento a Android 13. Gli altri dispositivi secondo le tempistiche non troppo precise indicate da Google riceveranno tale aggiornamento entro la fine dell’anno. Al momento i dispositivi Pixel che possono installare l’aggiornamento sono i seguenti: Pixel 6 Pro e Pixel 6a, Pixel 6, Pixel 5a, Pixel 4a 5G, Pixel 4a, Pixel 4 XL, Google Pixel 4.

La nota diffusa da Google conferma che l’aggiornamento arriverà entro la fine dell’anno anche per gli smartphone di altri marchi. L’elenco fornito da Google menziona espressamente: Xiaomi, Vivo, Tecno, Sony, Sharp, Realme, Oppo, OnePlus, Motorola, iQOO, HMD (incluso Nokia), Asus e Samsung Galaxy. Ovviamente l’espressione “entro la fine dell’anno” può indicare un periodo compreso tra settembre e dicembre.

Ma quali sono effettivamente le nuove funzionalità di questo Android 13? Molti dettagli sono già noti. Il prossimo articolo prenderà in esame le principali novità.

(Visited 12 times, 1 visits today)
Categorie: Android

Leave a Reply

Mondo smartphone

Sony Xperia 1 VI

Sony Xperia 1 VI, modific..

Significativo ridimensionamento delle aspettative per ...

Xiaomi 14 Ultra

Xiaomi 14 Ultra, ufficial..

Xiaomi 14 Ultra è ufficiale ...

HONOR Magic6 Pro

HONOR Magic6 Pro, promoss..

HONOR Magic6 Pro è stato ...