Scritto da Michele Bellotti il agosto - 22 - 2022

 Android 13, ecco tutti i dettagli sul nuovo aggiornamento del sistema operativo di Google.

Android 13

Come anticipato in un precedente articolo Google ha ufficializzato il tanto atteso Android 13. Il nuovo aggiornamento è già disponibile per gli smartphone Google Pixel. Stando alle dichiarazioni di Google gli altri brand riceveranno tale aggiornamento entro la fine dell’anno. Per alcuni brand la distribuzione potrebbe iniziare già entro le prossime settimane.

Ma quali modifiche sono state apportate al nuovo sistema operativo? Quali sono i benefici che gli utenti avranno dall’utilizzo di Android 13? Scopriamo nel dettaglio alcune di queste caratteristiche.

Una prima novità riguarda l’uso delle app. Da ora in poi grazie al nuovo aggiornamento gli utenti potranno decidere di assegnare lingue diverse per ogni app. Potranno così scegliere di avere il telefono in una determinata lingua e ogni singola app in una lingua differente.

Android 13 punta molto sulla sicurezza degli utenti. Per questo motivo da ora in poi sarà possibile selezionare video o foto a cui le app potranno avere accesso senza dover condividere obbligatoriamente tutta la libreria multimediale.

Le app installate dall’utente dovranno essere autorizzate per poter inviare notifiche. Tale autorizzazione quindi non sarà più data in automatico (come avviene ora).

Un aggiornamento interessa anche il lettore multimediale che modifica il suo aspetto regolandosi in base alla musica (o al podcast) che l’utente sta riproducendo.

Android è ora in grado di supportare l’audio spaziale.

Queste sono alcune delle funzionalità di Android 13, molte altre saranno scoperte dagli utenti durante l’uso quotidiano. Ricordiamo che entro i prossimi mesi Android 13 raggiungerà milioni di dispositivi in tutto il mondo.

(Visited 4 times, 1 visits today)
Categorie: Android

Leave a Reply

Mondo smartphone

Motorola Edge 50

Motorola Edge 50, ufficia..

Motorola ha ufficializzato la nuova ...

mercato degli smartphone

Mercato degli smartphone,..

Mercato degli smartphone, Samsung torna ...

OPPO Reno11 F 5G

OPPO Reno11 F 5G, ufficia..

OPPO Reno11 F 5G è ...