Scritto da Michele Bellotti il ottobre - 5 - 2022

La Dynamic Island arriva anche su Android grazie ad una app di terze parti. Record di download in poche ore.

Dynamic Island

La vera novità dei modelli Pro di iPhone per questo 2022 è stata senza ombra di dubbio la Dynamic Island, evoluzione del tanto odiato notch. Tra tutte le indiscrezioni che avevano anticipato alcune delle caratteristiche dei nuovi iPhone nessuna aveva parlato dell’isola dinamica.

La novità è stata apprezzata tantissimo dagli utenti Apple, come dimostrato anche dai volumi di vendita importanti che si stanno raggiungendo con i modelli Pro (gli unici ad implementare l’isola dinamica).

A quanto pare l’isola dinamica piace anche agli utenti Android. La dimostrazione di ciò arriva dall’enorme successo avuto da una App apparsa su Play Store che consente di attivare la Dynamic Island anche sui dispositivi Android.

L’app in questione che si chiama DynamicSpot ha superato in pochi giorni il milione di download.

Il successo raggiunto da questo app sviluppata da Jawomo è a dir poco impressionante. A settembre era stata rilasciata la versione early access, da subito presa di mira da migliaia di utenti Android. L’isola dinamica studiata da Apple è molto utile perché in grado di semplificar l’esperienza d’uso e l’interazione con le varie applicazioni dello smartphone.

Grazie a Google Play Store è possibile conoscere qualche dettaglio in più sull’applicazione DynamicSpot (indicizzata con il nome di Dynamic Island for Android). L’app al momento è uscita dalla fase Beta (supportata da OS Android 9 e successivi) e ha già superato un milione di download.

Gli utenti Android potranno pertanto provare l’isola dinamica sul proprio smartphone senza dover obbligatoriamente passare ad un iPhone.

(Visited 15 times, 1 visits today)
Categorie: Android

Leave a Reply

Mondo smartphone

Sony Xperia 1 VI

Sony Xperia 1 VI, modific..

Significativo ridimensionamento delle aspettative per ...

Xiaomi 14 Ultra

Xiaomi 14 Ultra, ufficial..

Xiaomi 14 Ultra è ufficiale ...

HONOR Magic6 Pro

HONOR Magic6 Pro, promoss..

HONOR Magic6 Pro è stato ...