Scritto da Michele Bellotti il aprile - 17 - 2023

Corpose novità in arrivo a giugno con iOS 17. Ecco alcune interessanti anticipazioni.

iOS 17

Apple svelerà la prossima release di iOS alla WWDC a giugno e, sebbene non si sappia nulla ufficialmente riguardo a iOS 17, online stanno circolando diverse indiscrezioni riguardo alla nuova versione. A quanto pare, il Centro di Controllo subirà una pesante rivoluzione grafica, cosa che non accadeva da iOS 11. Introdotto su iOS 7, il Centro di Controllo permette all’utente di attivare o disattivare le connessioni wireless, gestire la riproduzione multimediale, accendere la torcia, accedere alle opzioni di domotica, alla calcolatrice o alla fotocamera, e molto altro.

Stando alle informazioni fornite da un leaker anonimo, il nuovo Centro di Controllo di iOS 17 avrà una nuova interfaccia grafica. Al momento, l’utente può solo riorganizzare alcuni degli elementi o aggiungere più scorciatoie rispetto a quelle fornite di default da un elenco preimpostato di opzioni, ma presumibilmente con la nuova versione di iOS ci saranno maggiori possibilità di personalizzazione. Il nuovo Centro di Controllo potrebbe prendere spunto dalla controparte per Android, dove ogni applicazione permette di aggiungere nuovi comandi rapidi.

Il Centro di Controllo è stato introdotto su iOS 7 e la prima revisione pesante è arrivata con iOS 11. La nuova versione di iOS potrebbe allinearsi alla proposta della concorrenza mantenendo l’approccio con doppia schermata fra azioni rapide e centro notifiche. Oltre a “nuove funzionalità ‘nice-to-have'” anticipate, ci sarà anche il nuovo Centro di Controllo. L’annuncio ufficiale della nuova release di iOS dovrebbe avvenire il prossimo 5 giugno durante il keynote di lancio della WWDC.

(Visited 43 times, 1 visits today)
Categorie: iOS

Leave a Reply

Mondo smartphone

Galaxy S25

Galaxy S25, addio a Exyno..

Samsung non impiegherà Exynos in ...

OnePlus 13

OnePlus 13, arriverà a o..

OnePlus 13 è quasi ufficiale. ...

Moto Edge 50

Moto Edge 50 e Edge 50 Ne..

Motorola ha presentato i nuovi ...