Scritto da Michele Bellotti il maggio - 23 - 2023

I dispositivi Pixel hanno problemi di surriscaldamento. La colpa potrebbe essere dell’app Google. Ecco i dettagli.

problemi di surriscaldamento

I possessori dei dispositivi Pixel 6 e Pixel 7 segnalano problemi di surriscaldamento e drenaggio della batteria in seguito agli ultimi aggiornamenti di maggio. Secondo quanto riferito, il colpevole potrebbe essere l’app ufficiale di Google, che sembra rimanere costantemente operativa in background, aumentando significativamente la velocità di esaurimento della carica della batteria. Inoltre, il surriscaldamento costante dell’hardware integrato potrebbe causare danni alla batteria e alla CPU. La situazione sembra essere esacerbata dalla risposta insufficiente di Google alle richieste di supporto degli utenti, che si sono rivolti ai forum di supporto ufficiali ma hanno ricevuto soluzioni inefficaci.

Il problema sembra persistere nonostante gli utenti abbiano provato a installare versioni precedenti del sistema, il che ha portato alcuni a ipotizzare che si possa trattare di un problema lato server. Al momento, la soluzione temporanea suggerita è l’attivazione delle modalità di risparmio energetico, ma ciò ha un impatto sull’esperienza d’uso e non risolve il problema.

I telefoni Pixel rappresentano spesso il punto di riferimento per l’esperienza Android, ma la durata della batteria non è mai stata il loro punto di forza. Tuttavia, con gli ultimi update, il problema sembra essere esacerbato, portando ad un aumento significativo nella velocità di esaurimento della carica della batteria, insieme ad un generale problema di surriscaldamento costante dell’hardware integrato.

In conclusione, i problemi di surriscaldamento e drenaggio della batteria sui dispositivi Pixel 6 e Pixel 7 sono reali e stanno causando preoccupazione tra gli utenti. L’app Google sembra essere coinvolta e, al momento, Google non sembra aver trovato una soluzione definitiva al problema. Gli utenti che riscontrano questi problemi dovrebbero attivare le modalità di risparmio energetico come soluzione temporanea, ma al contempo, dovrebbero monitorare la situazione e cercare di non sottoporre il dispositivo a sforzi eccessivi.

(Visited 38 times, 1 visits today)
Categorie: Android

Leave a Reply

Mondo smartphone

V40 SE 5G

V40 SE 5G. ufficiale..

Ecco tutti i dettagli e ...

Fotografia mobile

Fotografia mobile, la ric..

HONOR ha effettuato uno studio ...

Gorilla Glass 7i

Gorilla Glass 7i, ufficia..

Gorilla Glass 7i è ufficiale. ...