Scritto da Michele Bellotti il giugno - 14 - 2023

Apple ha svelato iOS 17. Ecco alcune delle novità del nuovo aggiornamento che arriverà in autunno.

iOS 17

Craig Federighi ha presentato ufficialmente il nuovo sistema operativo per iPhone, sottolineando tre elementi fondamentali della nuova versione: “Comunicazione, condivisione e input intelligente”.

Le novità partono dall’app Telefono, che introduce i nuovi Contact Poster personalizzati. Ora ogni contatto avrà un’immagine a pieno schermo personalizzata che verrà visualizzata quando riceveremo una chiamata da quella persona. Inoltre, iOS 17 includerà anche Live voicemail, una funzione che consente di trascrivere in tempo reale i messaggi vocali sulla segreteria telefonica, rendendo più semplice leggere i messaggi quando si è occupati. Tutto questo avviene a livello locale, mantenendo la privacy dell’utente.

FaceTime ora supporta i messaggi audio e video, consentendo di inviare brevi video o audio quando si tenta di chiamare un utente non disponibile. Le chiamate FaceTime includono anche le Reazioni, come cuori, palloncini, fuochi d’artificio, raggi laser, pioggia e altro, per rendere le chiamate più espressive. Le nuove funzioni possono essere attivate tramite semplici gesture.

L’app Messaggi presenta diverse novità in iOS 17. Ora si potranno utilizzare gli adesivi per le emoji in una nuova esperienza, inclusa la possibilità di creare Live Stickers a partire dalle proprie foto, isolando i soggetti dallo sfondo. È anche possibile aggiungere effetti ai Live Stickers per animarli. Inoltre, un nuovo cassetto della tastiera raggruppa tutti gli adesivi in un unico posto, rendendoli facilmente accessibili in qualsiasi momento.

L’app Messaggi include anche un menu espandibile per visualizzare le app per iMessage e una ricerca migliorata con filtri per ottenere risultati più precisi. iOS 17 offre molte altre novità, come ad esempio la possibilità di attivare Siri semplicemente dicendo “Siri” anziché “Hey Siri”.

Safari ha introdotto nuove misure per la protezione delle varie sessioni di navigazione private. L’app Salute offre nuove funzioni per il benessere mentale, Mappe supporta anche le mappe offline e Apple Music ha introdotto Collaborative Playlists per condividere playlist con altri utenti, c’è un’esperienza semplificata per condividere contenuti tramite AirPlay e molto altro ancora.

iOS 17 sarà disponibile come aggiornamento gratuito in autunno per iPhone Xs e modelli di iPhone successivi.

(Visited 3 times, 1 visits today)
Categorie: iOS

Leave a Reply

Mondo smartphone

iOS 18

iOS 18, ecco cosa cambier..

Nuove indiscrezioni su iOS 18. ...

Pura 70 Ultra

Pura 70 Ultra, ufficiale ..

Pura 70 Ultra è il ...

Boring Phone

The Boring Phone, ecco di..

In arrivo The Boring Phone, ...