Scritto da Michele Bellotti il giugno - 20 - 2023

Gli smartphone HONOR non sembrano conoscere crisi. Ecco i dettagli sulle vendite.

HONOR

Nonostante la crisi che ha colpito l’industria degli smartphone a livello globale, HONOR si distingue come uno dei pochi produttori ad aver registrato un notevole aumento delle spedizioni. Nel primo trimestre del 2023, le spedizioni di HONOR nei mercati internazionali (al di fuori della Cina) sono aumentate di quasi quattro volte rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

I dati, forniti da Counterpoint Research, rivelano una crescita significativa in tre importanti regioni: Europa, Medio Oriente e Africa, e America Latina. Nel dettaglio, il brand è tornato sui mercati europei all’inizio del 2022, dopo aver superato la fase di separazione da HUAWEI. Durante quest’anno, HONOR è riuscita a riconquistare una considerevole quota di mercato, grazie soprattutto alle partnership con gli operatori di telefonia, i quali rappresentano circa il 40% delle vendite di smartphone in Europa nel primo trimestre del 2023.

I risultati sono altrettanto positivi in America Latina e nelle regioni del Medio Oriente. In Sud America, ha registrato un aumento delle spedizioni di ben otto volte rispetto all’anno precedente e più del triplo rispetto al trimestre precedente. Colombia, Perù, Panama e Guatemala si sono rivelati mercati particolarmente redditizi.

I Paesi del Medio Oriente e dell’Africa rappresentano un mercato chiave per HONOR, con una crescita notevole negli Emirati Arabi Uniti, in Arabia Saudita e in Iraq. HONOR è entrata nella top five dei marchi di smartphone in questi Paesi, registrando una crescita complessiva del 500% nel primo trimestre del 2023.

L’espansione di HONOR nei mercati globali è in continua crescita. Quali sono i prossimi sviluppi in programma per il futuro? Dopo aver puntato sulla serie X al di fuori della Cina, HONOR sta ora cambiando strategia, portando sul mercato globale nuovi smartphone di fascia alta.

Tra gli ultimi modelli presentati vi sono il Magic5 Pro e il Magic Vs, due dispositivi di fascia premium che consolidano la presenza del marchio cinese anche in questo segmento di mercato.

Secondo le previsioni di Counterpoint Research, HONOR aumenterà gradualmente la sua presenza sul mercato internazionale, guadagnando quote di mercato ai danni dei concorrenti, grazie a una distribuzione sempre più ampia attraverso i canali degli operatori telefonici e quelli di vendita al dettaglio.

(Visited 1 times, 1 visits today)
Categorie: Smartphone

Leave a Reply

Mondo smartphone

Pura 70 Ultra

Pura 70 Ultra, ufficiale ..

Pura 70 Ultra è il ...

Boring Phone

The Boring Phone, ecco di..

In arrivo The Boring Phone, ...

Galaxy AI

Galaxy AI, estesa anche a..

Samsung ha annunciato la compatibilità ...