Scritto da Michele Bellotti il agosto - 2 - 2016

I risultati di Samsung sono migliori di quelli ottenuti da Apple: il distacco nel settore smartphone è destinato ad aumentare

SamsungLa crescita nel mercato degli smartphone sembra essersi ormai arrestata. Secondo le analisi più recenti di questo mercato si evidenzia un incremento nell’ordine dello 0.3%. Queste stime sono fornite da IDC e si riferiscono al secondo trimestre del 2016.

La crescita menzionata è da considerarsi in relazione allo stesso periodo del 2015. I mercati si stanno rivelando saturi, specie per quanto riguarda quelli principali. Una crescita più evidente si è invece registrata nei Paesi emergenti, specie per i modelli più economici made in China.

Dando uno sguardo alla classifica delle vendite di smartphone a livello mondiale troviamo in cima ancora una volta Samsung, seguita da vicino da Apple. Facendo ancora una volta riferimento alle cifre pubblicate da IDC si nota che Samsung ha consegnato nell’ultimo trimestre analizzato 77 milioni di smartphone, con un incremento del 5.5%.

Apple, pur mantenendo saldamente la sua seconda posizione ha registrato una perdita del 15%, scendendo a 40.4 milioni di smartphone venduti contro i 47.5 milioni.

L’incremento di Samsung, che ha distaccato ulteriormente Apple in classifica, sembra essere dovuto al notevole successo riscosso dai nuovi dispositivi presentati, ossia Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge. La crescita è dipesa probabilmente anche dal successo di Galaxy J all’interno dei mercati emergenti.

Al terzo posto della classifica troviamo Huawei, con un aumento dell’8.4%. Il risultato migliore è senza ombra di dubbio quello registrato da Oppo che vanta in un anno un aumento del 136.6%, che corrisponde a 13 milioni di unità vendute in più rispetto al 2015.

 

 

(Visited 1.795 times, 1 visits today)
Categorie: Smartphone

Comments are closed.

Mondo smartphone

Galaxy AI

Galaxy AI, estesa anche a..

Samsung ha annunciato la compatibilità ...

Motorola Edge 50

Motorola Edge 50, ufficia..

Motorola ha ufficializzato la nuova ...

mercato degli smartphone

Mercato degli smartphone,..

Mercato degli smartphone, Samsung torna ...