Scritto da Michele Bellotti il novembre - 1 - 2016

Apple al lavoro sulla realizzazione di iMessage per Android. Ecco la notizia.

iMessageLa notizia non è ancora ufficiale, ma ha già attirato l’attenzione. Secondo quanto diffuso in rete Apple starebbe lavorando nei suoi laboratori ad un adattamento dell’App di messaggistica istantanea che conosciamo con il nome di iMessage. Attiva con successo su iPhone e iPad, iMessage potrebbe sbarcare molto presto anche su Android.

La notizia è trapelata grazie a quanto detto da John Gruber di Daring Fireball. Nello specifico ha parlato dell’arrivo dell’APK della App. Apple renderebbe così disponibile iMessage anche per Android, su Play Store.

La notizia ha iniziato a circolare alcune settimane fa e negli ultimi giorni ha avuto ancora più eco. Ulteriori indiscrezioni rivelano un design dell’App perfettamente identico a quello presente in iOS 10.

Una simile decisione solleva molte perplessità, specie perché bisogna tenere conto del fatto che Apple è sempre stata restia a rendere disponibile le proprie applicazioni su altre piattaforme.

La scelta potrebbe d’altra parte rivelarsi vincente. Sarebbe un modo per ampliare ulteriormente il campo di distribuzione dell’App. iMessage potrebbe avere qualche possibilità in più di diventare un concorrente per Whatsapp e altri servizi simili come Telegram e Google Allo, ultimo arrivato nell’ambiente.

Potrebbe essere una strategia per attirare altri utenti in Apple. Una scelta simile, intrapresa con Apple Music per Android ha avuto questo risultato. I giudizi positivi sull’App e l’esperienza d’uso hanno convinto alcuni a passare da Android a iOS, optando per iPhone.

Si attende una conferma ufficiale sul lancio di iMessage per Android, conferma che potrebbe già arrivare nei prossimi mesi.

(Visited 1.365 times, 1 visits today)
Categorie: App

Leave a Reply

Mondo smartphone

Galaxy AI

Galaxy AI, estesa anche a..

Samsung ha annunciato la compatibilità ...

Motorola Edge 50

Motorola Edge 50, ufficia..

Motorola ha ufficializzato la nuova ...

mercato degli smartphone

Mercato degli smartphone,..

Mercato degli smartphone, Samsung torna ...