Scritto da Michele Bellotti il ottobre - 2 - 2017

Lo smartphone pieghevole non è più fantasia. ZTE si appresta a commercializzare il primo modello. Ecco tutti i dettagli.

smartphone pieghevole

Anche se gli smartphone pieghevoli sono stati spesso associati a Samsung le novità di cui parleremo oggi arrivano da un’altro produttore. Uno smartphone pieghevole sarebbe pronto per la commercializzazione. A produrre tale dispositivo sarebbe ZTE che secondo recenti indiscrezioni accompagnate da alcune immagini avrebbe già realizzato tale dispositivo.

In rete è apparso anche il nome di questo dispositivo, ZTE Axon M (nome in codice Axon Multy). Ad ogni modo ad incuriosire non è di certo il nome. Il dispositivo vanterà un design moderno e una innovazione capace di attirare l’attenzione del grande pubblico. Il classico display frontale sarà affiancato da un secondo display apribile capace di trasformare lo smartphone in una sorta di tablet.

Le indiscrezioni si spingono oltre parlando anche di quelle che potrebbero essere le caratteristiche dei display. Si parla di risoluzione Full HD con diagonale totale di 6.8 pollici con risoluzione da 1920*2160 pixel. Questa scelta potrebbe rivelarsi vincente e particolarmente utile per gli utenti che potranno optare per un utilizzo su un dispositivo dalle dimensioni di uno smartphone e al bisogno utilizzare un dispositivo da un pannello molto più ampio dalle dimensioni simili a quelle di uno smartphone.

Per quanto riguarda il fronte hardware di questo smartphone pieghevole al momento non sono stati forniti dettagli. La conferma ufficiale circa l’esistenza di questo dispositivo potrebbe arrivare in occasione della conferenza programmata da ZTE per il prossimo 17 ottobre a New York. Riuscirà ZTE a battere sul tempo Samsung rivoluzionando il mercato degli smartphone?

(Visited 3 times, 1 visits today)
Categorie: Smartphone

Leave a Reply

Mondo smartphone

Galaxy AI

Galaxy AI, estesa anche a..

Samsung ha annunciato la compatibilità ...

Motorola Edge 50

Motorola Edge 50, ufficia..

Motorola ha ufficializzato la nuova ...

mercato degli smartphone

Mercato degli smartphone,..

Mercato degli smartphone, Samsung torna ...