Scritto da Michele Bellotti il novembre - 15 - 2017

Apple è pronta a sorpassare Samsung nella produzione di smartphone. Ecco tutti i dettagli.

Apple

Per quanto riguarda la produzione di smartphone la lotta tra le varie aziende produttrici si fa sempre più agguerrita. Secondo l’analisi relativa alla produzione di smartphone resa nota da TrendForce si nota un aumento globale nel volume di produzione di smartphone. A livello mondiale il livello di produzione di smartphone ha raggiunto le 384 milioni di unità, con un incremento su base annua del 6%.

I risultati evidenziano anche un trend estremamente positivo per Apple che potrebbe arrivare a superare la rivale Samsung nella produzione di smartphone dell’ultimo trimestre del 2017. Il leggero declino di Samsung e l’aumento di Apple potrebbe portare ad un cambiamento temporaneo nella classifica. Per l’ultimo trimestre del 2017 Apple potrebbe raggiungere il 19.1% della quota totale, superando Samsung ferma a quota 18.2%. Ovviamente per il momento si tratta unicamente di proiezioni dato che il quarto trimestre 2017 non si è ancora concluso. Sempre secondo queste stime potremo trovare Huawei con il 10.6%, OPPO con il 7.2% e Xiaomi con il 6.6%.

Analizzando con più attenzione il rapporto scopriamo che per quanto riguarda Samsung si registrano battute d’arresto in Cina. Bisogna ricordare che Samsung offre una vasta gamma di prodotti in grado di coprire le varie fasce del mercato, questo è senza dubbio un importante punto a suo vantaggio. Forte di questa ampia varietà di offerte Samsung ha potuto mantenere la sua posizione di leader nel terzo trimestre del 2017. Per quanto riguarda il quarto trimestre invece il calo sembra inevitabile. Va inoltre ricordato che Apple è destinata a guadagnare diversi punti percentuali grazie all’arrivo del nuovo iPhone X, il nuovo dispositivo di punta che sembra avere destato l’interesse di numerosi utenti.

(Visited 2 times, 1 visits today)
Categorie: iPhone

Leave a Reply

Mondo smartphone

Galaxy AI

Galaxy AI, estesa anche a..

Samsung ha annunciato la compatibilità ...

Motorola Edge 50

Motorola Edge 50, ufficia..

Motorola ha ufficializzato la nuova ...

mercato degli smartphone

Mercato degli smartphone,..

Mercato degli smartphone, Samsung torna ...