Scritto da Michele Bellotti il gennaio - 3 - 2018

Dopo l’ammissione del rallentamento dei dispositivi più datati Apple chiede scusa. Ecco la soluzione proposta ai clienti.

iPhone lenti

Apple ha ammesso l’obsolescenza programmata per i dispositivi più datati e con una batteria ormai usurata. Questa ammissione non è piaciuta agli utenti che si sono attivati per una class action contro la società di Cupertino. Dopo aver preso coscienza del problema Apple ha deciso di agire direttamente nella questione degli iPhone lenti.

La risposta dell’azienda arriva tramite una lunga nota ufficiale. Apple ha esordito con delle scuse.

“Sappiamo che alcuni di voi si sentono delusi da Apple. Ci scusiamo. Ci sono stati molti malintesi su questo problema e siamo qui per chiarire e farvi conoscere alcune modifiche che stiamo apportando”.

L’azienda ha fatto menzione del famoso aggiornamento con cui ha inserito la funzione di riduzione della potenza iin presenza di batterie usurate.

“Circa un anno fa con iOS 10.2.1 abbiamo rilasciato un aggiornamento software che migliorava le funzionalità di gestione dell’energia nei momenti in cui era richiesto un carico di picco impedendo spegnimenti inattesi dei dispositivi su iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 6s, iPhone 6s Plus e iPhone SE. Con questo aggiornamento, iOS gestisce dinamicamente le performance massime di alcune componenti di sistema, impedendo lo spegnimento. Questi cambiamenti seppure possano passare inosservati, in alcuni casi potrebbero far notare tempi di avvio maggiori nell’esecuzione di app e altre riduzioni in termini di performance”.

Apple ha voluto precisare che il rallentamento viene praticato esclusivamente in presenza di una batteria danneggiata o ormai esaurita e che il dispositivo torna a lavorare a pieno regime quando la batteria viene sostituita.

“Naturalmente quando una batteria chimicamente vetusta viene sostituita con una nuova, le performance di iPhone ritornano alla normalità operando in condizioni standard”.

La parte più interessante è arrivata solo pochi giorni fa, Apple ha esteso la sostituzione della batteria a prezzo ridotto anche per l’Italia. Il prezzo praticato sarà di 29€ invece di 89€, e sarà valido per i possessori di modelli iPhone 6 e successivi. Tutti i dettagli ufficiali saranno presto inseriti all’interno del sito ufficiale.

(Visited 4 times, 1 visits today)
Categorie: iPhone

Leave a Reply

Mondo smartphone

Galaxy AI

Galaxy AI, estesa anche a..

Samsung ha annunciato la compatibilità ...

Motorola Edge 50

Motorola Edge 50, ufficia..

Motorola ha ufficializzato la nuova ...

mercato degli smartphone

Mercato degli smartphone,..

Mercato degli smartphone, Samsung torna ...