Scritto da Michele Bellotti il febbraio - 5 - 2018

Meizu M6 in Italia, tutti i dettagli relativi a caratteristiche, disponibilità e prezzi.

Meizu M6 è uno smartphone caratterizzato da un corpo in metallo con finiture curate e spessore ridotto, che va ad occupare la fascia media del mercato. La disponibilità per il mercato italiano è stata annunciata da pochi giorni. Il prezzo di listino per il dispositivo è di 169.99 euro. Il prezzo è relativo alla colorazione blu con 3GB di memoria RAM e 32GB di memoria ROM. Lo storage è ulteriormente espandibile grazie allo slot microSD. Lo smartphone è inoltre Dual SIM.

Meizu M6 è un dispositivo che garantisce prestazioni non troppo elevate. Al suo interno troviamo processore MediaTek MT6750 octa-core da 1,5 GHz . Lo smartphone ha un display LCD IPS da 5.2 pollici HD con risoluzione da 1280*720 pixel. Il display è protetto dalla lastra in vetro con gli angoli curvi, appositamente studiata per aumentare la vividezza delle immagini. Tale funzione è resa possibile grazie alla tecnologia detta full-lamination.

Per quanto riguarda il fronte fotocamere troviamo un modulo posteriore da 13MP (Sony IMX278 RGBW) e uno frontale da 7MP. Il modulo frontale è arricchito dalla tecnologia chiamata ArcSoft, in grado di agire sull’immagine migliorando le eventuali imperfezioni dei volti. Si tratta di una tecnologia che risponde all’esigenza sempre più comune di scattare selfie perfetti.

Meizu M6 opera con Android 7.0 Nougat, presente già sin dal primo avvio. Si segnala la presenza della personalizzazione Flyme 6.0 proprietaria. La batteria implementata è da 3070mAh. Per lo sblocco del dispositivo si può utilizzare il lettore per le impronte digitali presente all’interno del tasto Home. Il device ha dimensioni piuttosto contenute, 148.2*72.8 millimetri, con uno spessore di 7.8 mm. Il peso totale è di 143 grammi.

(Visited 2 times, 1 visits today)
Categorie: Smartphone

Leave a Reply

Mondo smartphone

Galaxy AI

Galaxy AI, estesa anche a..

Samsung ha annunciato la compatibilità ...

Motorola Edge 50

Motorola Edge 50, ufficia..

Motorola ha ufficializzato la nuova ...

mercato degli smartphone

Mercato degli smartphone,..

Mercato degli smartphone, Samsung torna ...