Scritto da Michele Bellotti il dicembre - 3 - 2018

Apple ha diffuso i dati sulle vendite di iPhone XR. Il nuovo iPhone si conferma il più venduto da ottobre.

iPhone XR

iPhone XR è stato rilasciato da Apple verso la fine di ottobre. Questo nuovo smartphone è riuscito a superare le vendite ottenute con iPhone XS e iPhone XS Max. La conferma ufficiale sui dati e sul successo di questo dispositivo è arrivata direttamente dal Vice President of Product Marketing di Apple, Greg Joswiak. Lo stesso Joswiak ha rilasciato una intervista a CNET parlando proprio di iPhone XR. Questo smartphone è stato presentato come il più economico del 2018 ed in effetti, il suo prezzo di listino pari a 749 dollari (889€ per il mercato italiano), lo ha reso più abbordabile. L’obiettivo di Apple era quello di rendere più a buon mercato il design a tutto schermo con il notch. L’obiettivo sembra essere stato raggiunto.

iPhone XR non era stato accolto con entusiasmo dagli addetti ai lavori che avevano espresso più di una perplessità sul dispositivo, arrivando a mettere in dubbio il suo successo nel mercato degli smartphone. I dati di vendita diffusi da terze parti sembravano dare ragione a questi timori. Tuttavia l’intervento del già citato Vice President of Product Marketing di Apple ha tolto ogni dubbio. Joswiak ha voluto sottolineare che XR è stato dal momento del lancio commerciale “l’iPhone più popolare ogni singolo giorno“.

Bisogna ammettere che Apple non ha fornito stime relative ai volumi di vendita del dispositivo. Non conosciamo il numero esatto di  unità vendute. Secondo alcuni rumors non confermati la società di Cupertino avrebbe optato per un significativo taglio della produzione dei tre nuovi iPhone per una richiesta inferiore rispetto alle aspettative.

 

(Visited 3 times, 1 visits today)
Categorie: iPhone

Leave a Reply

Mondo smartphone

Galaxy AI

Galaxy AI, estesa anche a..

Samsung ha annunciato la compatibilità ...

Motorola Edge 50

Motorola Edge 50, ufficia..

Motorola ha ufficializzato la nuova ...

mercato degli smartphone

Mercato degli smartphone,..

Mercato degli smartphone, Samsung torna ...