Scritto da Michele Bellotti il gennaio - 3 - 2019

Instagram Creator Accounts, arriva il nuovo account appositamente creato per gli Influencers. Ecco come funzionerà.

Instagram Creator Accounts

Instagram Creator Accounts è una interessante novità in arrivo sul celebre social delle immagini di proprietà di Facebook. Al momento la nuova funzione è ancora in fase di sperimentazione ad opera di un numero ristretto di utenti, ma come già successo in passato con molte altre novità sarà estesa a tutti gli utenti entro i prossimi mesi. Questa nuova funzione sarà dedicata agli influencers.

Il primo a riportare la notizia è stato l’Hollywood Reporter che ha parlato di Instagram Creator Accounts come di una utile soluzione per gli influencers. L’annuncio ufficiale da parte di Instagram è atteso per il 2019.

Stando alle informazioni di cui siamo attualmente in possesso, Instagram Creator Accounts consentirà di monitorare le azioni dei propri follower, avendo anche un chiaro controllo sui tanti odiati unfollow, ossia sugli utenti che smettono di seguirci. Per poter avere dettagli su queste statistiche fino ad oggi era necessario installare app di terze parti. Le novità riguarderanno anche la messaggistica diretta. I messaggi potranno essere filtrati per dare maggiore importanza ai brand partner e agli amici, facendo anche una chiara distinzione tra messaggi segnalati, letti e non letti.

Sempre in ambito di messaggi sarà possibile ordinarli in base al livello di importanza, così da non perdere alcun contatto. Instagram Creator Accounts andrà ad affiancare i profili aziendali senza alcuna sovrapposizione. Entrambi i servizi potranno coesistere nello stesso account.

L’utente potrà ottenere report giornalieri o settimanali, con dettagli relativi ai propri follower e non solo. Ci saranno nuovi utili strumenti per analizzare i dati delle storie e dei posti per capire quelle più performanti, così da poter agire prontamente per migliorare i proprio contenuti.

(Visited 710 times, 1 visits today)
Categorie: App

Leave a Reply

Mondo smartphone

Galaxy AI

Galaxy AI, estesa anche a..

Samsung ha annunciato la compatibilità ...

Motorola Edge 50

Motorola Edge 50, ufficia..

Motorola ha ufficializzato la nuova ...

mercato degli smartphone

Mercato degli smartphone,..

Mercato degli smartphone, Samsung torna ...