Scritto da Michele Bellotti il giugno - 23 - 2020

Apple ha svelato iOS 14. Ecco tutte le novità e i modelli di iPhone che potranno installarlo.

iOS 14

iOS 14 è stato presentato da Apple in occasione dell’evento tenuto ieri 22 giugno. A partire dal prossimo autunno, quando l’aggiornamento sarà reso disponibile gli utenti potranno capire la portata del cambiamento che Apple ha annunciato con l’arrivo di iOS 14. L’azienda di Cupertino ha agito cambiando in modo radicale le basi stilistiche del sistema lanciato nel 2007 in occasione della presentazione del primo iPhone.

Le due funzionalità più innovative sono l’App Library e i Widget.

App Library sarà in grado una volta attivata di organizzare le app in completa autonomia. La schermata, completamente rinnovata sarà in grado di raccogliere le varie applicazioni in maniera ordinata. In Home saranno inoltre presenti dei  widget animati. Questi elementi già noti in ambiente Android, saranno adattati alla grafica e al sistema di Apple.

Ovviamente le novità non sono solo queste. iOS 14 rappresenta un importante passo avanti per Apple. Come già anticipato il nuovo aggiornamento sarà rilasciato in autunno, probabilmente insieme al lancio di nuovi dispositivi.

Gli sviluppatori iscritti all’Apple Developer Program possono già procedere all’installazione del nuovo iOS 14. La Beta Pubblica per gli utenti sarà invece resa disponibile a partire dal luglio.

Quali saranno i dispositivi che potranno ricevere questo aggiornamento?

Ovviamente iOS 14 non sarà disponibile per tutti i modelli di iPhone, ma potrà funzionare solo sui dispositivi in grado di supportarlo a livello hardware. Apple ha specificato che tutti gli iPhone aggiornati ad iOS 13 potranno scaricare anche la versione successiva.

In ordine di presentazione (dal più recente al più vecchio) questi sono i modelli che riceveranno il nuovo aggiornamento il prossimo autunno: iPhone 11, iPhone 11 Pro, iPhone 11 Pro Max, iPhone XS, iPhone XS‌ Max, iPhone XR, ‌iPhone‌ X, ‌iPhone‌ 8 e ‌iPhone‌ 8 Plus, ‌iPhone‌ 7 e 7 Plus, ‌iPhone SE‌ (prima e seconda generazione), ‌iPhone‌ 6s e 6s Plus e iPod Touch (settima generazione).

 

(Visited 2 times, 1 visits today)
Categorie: iOS

Leave a Reply

Mondo smartphone

Galaxy AI

Galaxy AI, estesa anche a..

Samsung ha annunciato la compatibilità ...

Motorola Edge 50

Motorola Edge 50, ufficia..

Motorola ha ufficializzato la nuova ...

mercato degli smartphone

Mercato degli smartphone,..

Mercato degli smartphone, Samsung torna ...