Scritto da Michele Bellotti il gennaio - 25 - 2021

Con l’arrivo di iOS 15 Apple sospenderà gli aggiornamenti per iPhone SE e iPhone 6s? Ecco tutti i dettagli ufficiali.

iOS 15

Apple presenterà molto presto il nuovo aggiornamento. Con l’arrivo di iOS 15 ci saranno indubbiamente tante novità. Lo conosceremo a breve ma per la vera e propria adozione bisognerà attendere il prossimo autunno. Con l’arrivo dell’aggiornamento Apple tende ad abbandonare i modelli più datati per concentrarsi su quelli più recenti. Anche con iOS 15 seguirà questa tradizione. Quali sono i modelli a rischio?

Anche se al momento non ci sono conferme ufficiali da parte dell’azienda, una anticipazione arriva dal sito francese iPhoneSoft. Apple non offrirà aggiornamento ad iOS 15 per iPhone SE (2016), iPhone 6s e iPhone 6s Plus. Questi tre modelli saranno abbandonati dall’aggiornamento per la presenza del chip Apple A9.

iPhone 6s e iPhone 6s Plus furono presentati nel 2015. Attualmente sono in commercio da più di cinque anni. Non sorprende quindi la notizia relativa all’abbandono da parte di Apple. Con la conferma di questi rumor i due modelli rimarrebbero ad iOS 14.

Un destino simile potrebbe toccare agli iPad meno recenti. iPadOS 15 potrebbe non raggiungere iPad mini 4 (versione 2015), iPad Aird 2 (versione 2014) e iPad 5 (versione 2017). Questi iPad sono equipaggiati con chipset Apple A8, A8X e A9. Per i modelli più recenti invece non ci sono dubbi in merito all’arrivo di iPadOS 15, che sarà disponibile immediatamente al momento del rilascio.

Quella del termine del supporto di alcuni iPhone con l’arrivo di iOS 15 è una notizia che tiene banco già da diversi mesi. Più fonti sembrano confermare quanto dichiarato da iPhoneSoft. Addirittura le prime voci in merito all’abbandono di iPhone SE, iPhone 6s e iPhone 6s Plus risalgono al mese di novembre.

(Visited 46 times, 1 visits today)
Categorie: iOS

Leave a Reply

Mondo smartphone

Galaxy AI

Galaxy AI, estesa anche a..

Samsung ha annunciato la compatibilità ...

Motorola Edge 50

Motorola Edge 50, ufficia..

Motorola ha ufficializzato la nuova ...

mercato degli smartphone

Mercato degli smartphone,..

Mercato degli smartphone, Samsung torna ...