Scritto da Michele Bellotti il maggio - 4 - 2021

Spotify ha raggiunto l’obiettivo di un miliardo di download su dispositivi Android, confermandosi il servizio di streaming musicale più diffuso.

Spotify

Spotify è il servizio di streaming musicale più conosciuto e diffuso al mondo. L’app ha recentemente registrato un importante record con il raggiungimento del traguardo di un miliardo di download su dispositivi Android. Considerando gli ultimi dati possiamo confermare senza timore di essere smentiti che Spotify è il servizio di streaming musicale senza rivali. Al momento gli unici servizi in grado di competere in termini di diffusione a livello mondiale sono TikTok e YouTube.

I diretti concorrenti per lo streaming musicale come Amazon Music, Apple Music e Tidal sono realtà in costante crescita ma al momento sono ancora molto lontani dai risultati ottenuti dal colosso di Stoccolma e pertanto non rappresentano un vero e proprio ostacolo alla sua costante crescita.

La forza di Spotify è racchiusa proprio nella sua predisposizione all’evoluzione. Il complesso progetto ha portato la realizzazione non solo di una piattaforma musicale, ma di un vero e proprio progetto audio a tutto tondo. Un esempio evidente viene fornito dall’apertura a podcast e audiolibri.

Le ambizioni del servizio di streaming più diffuse al mondo diventano sempre più alte. Le cifre ottenute sono veramente importanti. Al momento si contano oltre 356 milioni di iscritti. Di questi, 158 milioni sono utenti Premium paganti. In due anni il numero di download dell’applicazione è raddoppiato, passando da 500 milioni ad un miliardo (dispositivi Android).

Gli investimenti in nuovi progetti rappresentano una priorità per l’azienda. Per poter potenziare i fondi dedicati all’avvio di nuovi progetti è stato disposto un aumento dei prezzi per gli abbonati. Scelta che ovviamente ha scatenato le ire degli utilizzatori della piattaforma.

(Visited 50 times, 1 visits today)
Categorie: App

Leave a Reply

Mondo smartphone

Galaxy AI

Galaxy AI, estesa anche a..

Samsung ha annunciato la compatibilità ...

Motorola Edge 50

Motorola Edge 50, ufficia..

Motorola ha ufficializzato la nuova ...

mercato degli smartphone

Mercato degli smartphone,..

Mercato degli smartphone, Samsung torna ...