Scritto da Michele Bellotti il luglio - 14 - 2021

Novità WhatsApp. Potremo inviare foto in alta qualità e sarà attivata l’opzione per le immagini temporanee visualizzabili una sola volta.

WhatsApp

WhatsApp è al lavoro per aggiungere nuove funzioni interessanti. La prima di cui parleremo nell’articolo riguarda la possibilità di avere un controllo diretto sulla compressione applicata alle immagini e ai video che inviamo tramite la chat. L’indiscrezione parla di una modifica attualmente in sviluppo che ci consentirà di scegliere tra tre differenti opzioni relative all’invio di immagini e video.

Le tre modalità saranno “Auto”, “Migliore qualità” e ” Risparmio dati”.

Con questa strategia l’utente potrà inviare tramite WhatsApp immagini e video al massimo della qualità, cosa che attualmente non risulta possibile.

Al momento non si conosce la data ufficiale per l’arrivo della funzione. Inoltre le prime notizie danno per certo l’arrivo su Android, ma non menzionano iOS.

Il tema WhatsApp è al lavoro anche su una seconda funzione altrettanto interessante. La funzione riprende quella già vista su Snapchat e chiamata “Visualizza una volta sola”. In sostanza consente l’invio di contenuti multimediali che vengono cancellati immediatamente dopo la prima visualizzazione. Una sorta di contenuto temporaneo. La funzione è già stata vista all’interno della versione iOS del client (nello specifico nella beta v2.21.140.9 per iOS). Altre modifiche interesseranno le notifiche all’interno dell’app e l’esperienza d’uso generale.

Anche in questo caso non sappiamo l’effettiva data dell’entrata in vigore di questa nuova funzione. Il fatto che i test con le beta siano ad una fase avanzata però lascia intendere che non dovrebbe mancare molto al lancio ufficiale.

(Visited 12 times, 1 visits today)
Categorie: App

Leave a Reply

Mondo smartphone

Galaxy AI

Galaxy AI, estesa anche a..

Samsung ha annunciato la compatibilità ...

Motorola Edge 50

Motorola Edge 50, ufficia..

Motorola ha ufficializzato la nuova ...

mercato degli smartphone

Mercato degli smartphone,..

Mercato degli smartphone, Samsung torna ...