Scritto da Michele Bellotti il dicembre - 22 - 2021

TikTok annuncia un cambio dell’algoritmo. Servirà per eliminare i contenuti ripetitivi nella pagina For You.

TikTok si prepara ad alcuni cambiamenti importanti relativi alla pagina For You. Si tratta della schermata principale dell’app, quella che viene mostrata non appena avviamo il Social. L’azienda intende migliorare l’algoritmo al fine di evitare di mostrare contenuti troppo simili tra loro. La ripetitività dei contenuti è infatti uno dei problemi segnalati più volte dagli utenti. Alla lunga questa ripetizione può stancare.

La società ha rilasciato in merito un comunicato ufficiale, parlando delle nuove strategie sviluppate proprio per evitare ripetizioni. La società ha annunciato di essere già al lavoro e di avere avviato dei test per risolvere il problema dei contenuti ripetuti. Nello specifico si parla di contenuti appartenenti alla stessa categoria.

Con il nuovo algoritmo la piattaforma sarà in grado di rilevare eventuali ripetizioni. In questo modo si potrà evitare di mostrare contenuti che appartengono alla stessa categoria. Presi singolarmente tali contenuti potrebbero risultare interessanti e stimolanti ma nell’insieme potrebbero stancare l’utente e non solo. In alcuni casi la visione di filmati monotematici potrebbero causare delle reazioni poco piacevoli a chi guarda. Pensiamo ad esempio a video che parlano della solitudine.

TikTok punta a creare un feed capace di coinvolgere tutti, e in grado di mostrare una notevole varietà di contenuti. Per poter riuscire al meglio in questo progetto l’azienda ha annunciato di avere iniziato collaborazioni anche con psicologi, medici, ed esperti nell’etica dell’IA.

Al momento il progetto risulta ad un buon punto ma l’azienda non ha fornito dettagli in merito alla tempistica. Non sappiamo quando il nuovo algoritmo sarà implementato.

(Visited 7 times, 1 visits today)
Categorie: App

Leave a Reply

Mondo smartphone

Galaxy AI

Galaxy AI, estesa anche a..

Samsung ha annunciato la compatibilità ...

Motorola Edge 50

Motorola Edge 50, ufficia..

Motorola ha ufficializzato la nuova ...

mercato degli smartphone

Mercato degli smartphone,..

Mercato degli smartphone, Samsung torna ...