Scritto da Michele Bellotti il gennaio - 11 - 2022

Apple produrrà un iPhone pieghevole. Indiscrezioni e prime conferme spingono verso questa svolta. Ecco tutti i dettagli.

iPhone pieghevole

L’iPhone pieghevole torna a fare notizia. Apple sarebbe già al lavoro su alcuni prototipi così da capire le strategie migliori per avviare poi la produzione su larga scala. Le indiscrezioni più recenti parlano di un arrivo di iPhone pieghevole per il 2023. Nessuna novità è pertanto attesa per l’anno in corso. Questa volta Apple entrerà nel mercato degli smartphone pieghevoli con un certo ritardo rispetto ai suoi concorrenti.

I dettagli più recenti arrivano dal noto leaker Dylandkt che tramite Twitter ha dato per certo l’arrivo di un iPhone pieghevole. Al momento Apple sarebbe nella fase di test su alcuni prototipi, ma non avrebbe ancora deciso il modello finale che andrà in produzione.

Secondo il leaker Apple sarebbe ancora lontana dal scegliere il prototipo definitivo. Le problematiche sarebbero numerose e tutte legate al numero di compromessi che l’adozione di un display pieghevole comporterebbe per gli utenti.

La società di Cupertino non vuole fare passi falsi, così da arrivare al momento di produzione e lancio con un dispositivo completo e affidabile. Apple si interroga anche sull’effettivo interesse degli utenti nei confronti dei dispositivi pieghevoli. Il timore dell’azienda è quello di investire molto per la produzione di un dispositivo che potrebbe raggiungere in breve tempo l’obsolescenza.

In passato anche Ming-Chi Kuo aveva anticipato l’arrivo di un iPhone pieghevole in casa Apple. L’analista aveva parlato di un display OLED pieghevole da 8 pollici con risoluzione Quad HD+. Anche nel suo caso il lancio era previsto non prima del 2023. Altre analisi parlano addirittura del 2024. I primi progetti di Apple legati ad un modello di iPhone pieghevole sono stati avviati nel 2021.

(Visited 3 times, 1 visits today)
Categorie: iPhone

Leave a Reply

Mondo smartphone

Galaxy AI

Galaxy AI, estesa anche a..

Samsung ha annunciato la compatibilità ...

Motorola Edge 50

Motorola Edge 50, ufficia..

Motorola ha ufficializzato la nuova ...

mercato degli smartphone

Mercato degli smartphone,..

Mercato degli smartphone, Samsung torna ...