Scritto da Michele Bellotti il aprile - 5 - 2022

iPhone 14 Pro le prime anticipazione svelano l’arrivo di un nuovo modulo fotocamera ancora più grande. Ecco i dettagli.

iPhone 14 Pro

iPhone 14 Pro sarà presentato da Apple in autunno. L’interesse nei confronti del nuovo melafonino è molto alto. Nelle ultime ore ha iniziato a circolare una indiscrezione in rete. Stando a questa indiscrezione il prossimo top di gamma di Apple avrà un sensore molto più grande rispetto a quello attuale. La notizia non è stata ancora confermata da Apple ma il cambiamento consentirebbe di scattare immagini di qualità più elevata.

La notizia è arrivata dal social cinese Weibo, e sembra confermare quanto già vociferato in passato.

Per iPhone 14 Pro e Pro Max Apple potrebbe usare un sensore Sony da 48 MP con sistema DPAF (Dual Pixel Auto Focus), detto anche “Focus Pixel”. Questo sensore consentirebbe di ottenere  una risoluzione 8K oltre che registrare video HDR 16:9 fino a 60fps.

A colpire sono le dimensioni del sensore. Il sensore dovrebbe essere infatti più grande del 21.2% rispetto a quello attualmente implementato nei modelli in commercio di iPhone 13. Queste dimensioni maggiorate avranno inevitabilmente un impatto anche sulle dimensioni totali del comparto fotografico. L’ingombro dovrebbe aumentare del 5% rispetto ai modelli attuali.

Ad aumentare sarà anche la sporgenza della scocca, che potrebbe raggiungere i 4.17 mm contro i 3.60 mm attuali.

Pare ormai certo che con iPhone 14 Pro Apple punterà su un dispositivo capace di offrire elevate prestazioni sotto il profilo fotografico. Le immagini saranno più grandi, con risoluzione elevata e con particolare attenzione ai dettagli. Anche l’analista Ming-Chi Kuo, sempre in prima linea sulle anticipazioni relative ai prodotti Apple aveva dichiarato che con iPhone 14 Pro Apple porterà la qualità delle fotocamera degli smartphone ad un nuovo livello.

(Visited 10 times, 1 visits today)
Categorie: iPhone

Leave a Reply

Mondo smartphone

Galaxy AI

Galaxy AI, estesa anche a..

Samsung ha annunciato la compatibilità ...

Motorola Edge 50

Motorola Edge 50, ufficia..

Motorola ha ufficializzato la nuova ...

mercato degli smartphone

Mercato degli smartphone,..

Mercato degli smartphone, Samsung torna ...