Scritto da Michele Bellotti il maggio - 30 - 2022

OPPO Find X5 Pro, ecco tutti i dettagli sul comparto fotografico del top di gamma del momento

Oppo find x5 pro

OPPO Find X5 Pro è indubbiamente un dispositivo interessante. Il punto di forza di questo smartphone è sicuramente nel comparto fotografico. OPPO ha puntato molto su foto e video durante le ore notturne che grazie alla presenza della NPU MariSilicon X non sono più un problema per il dispositivo. Per poter arrivare a questo livello OPPO ha dovuto lavorare sodo per quasi 10 anni.

La storia di questi miglioramenti inizia nel 2014 con l’introduzione sul mercato della tecnologia pixel binning. Con questa tecnologia il segnale veniva raccolto da più pixel e combinato per ottenere immagini di migliore qualità anche con scarsa illuminazione. Tra il 2014 e il 2018 si è fatto un altro importante passo avanti con l’OIS e la fotografia computazionale. Grazie a questi due sviluppi è stato possibile scattare foto notturne con colori più vividi e nitide.

Con OPPO Find X5 Pro tutta questa tecnologia degli scorsi anni viene raccolta e portata ad un livello ancora più elevato. Particolare attenzione è stata prestata ai video registrati in ambienti scarsamente illuminati. Questo significa dover lavorare sulla nitidezza e sulla gamma dinamica di modo che possa essere ai livelli di una foto acquisita in modalità notturna.

Per poter raggiungere questo ambizioso obiettivo OPPO ha dovuto modificare ancora una volta il suo approccio. La presenza di funzioni avanzate per la riduzione del rumore richiedeva l’impiego dell’intelligenza artificiale. Tutto questo impattava in modo importante sul consumo energetico. Ancora una volta OPPO ha trovato una soluzione implementando il NPU (Neural Processing Unit) per l’imaging.

Con OPPO Find X5 Pro l’azienda si è spinta ancora più avanti. Con la modalità 4K Ultra Night Video infatti è possibile girare video e scattare immagini anche in condizioni di assenza di luce.

(Visited 12 times, 1 visits today)
Categorie: Smartphone

Leave a Reply

Mondo smartphone

Galaxy AI

Galaxy AI, estesa anche a..

Samsung ha annunciato la compatibilità ...

Motorola Edge 50

Motorola Edge 50, ufficia..

Motorola ha ufficializzato la nuova ...

mercato degli smartphone

Mercato degli smartphone,..

Mercato degli smartphone, Samsung torna ...