Scritto da Michele Bellotti il novembre - 13 - 2023

OnePlus 12 confermate le indiscrezioni sul sensore sensore Sony Lytia. Ecco le indiscrezioni.

OnePlus 12

OnePlus sta per compiere un passo epocale nella fotografia mobile con il suo prossimo lancio, il OnePlus 12. Questo smartphone sarà il primo al mondo a montare il sensore d’immagine mobile Sony Lytia, rappresentando una collaborazione rivoluzionaria tra OnePlus e Sony.

Il sensore Lytia è parte della strategia di Sony per elevare il livello della fotografia su smartphone e rappresenta l’ultima evoluzione della sua tecnologia di sensori d’immagine CMOS impilati. Questa tecnologia rivoluzionaria utilizza due strati separati, uno per i transistor e uno per i fotodiodi, il che permette di avere fotodiodi fisicamente più grandi, migliorando notevolmente la cattura della luce.

Sebbene i dettagli esatti del sensore Lytia utilizzato su OnePlus 12 non siano stati ancora rivelati, si ritiene che si tratti del sensore IMX966 da 50MP. Sony ha annunciato in precedenza l’espansione della sua linea Lytia con nuovi sensori da 50MP che sfruttano la tecnologia a doppio strato. L’adozione del sensore Lytia su OnePlus 12 rientra nella strategia di collaborazione tra Sony e i marchi dell’ecosistema BBK Electronics, come OPPO, vivo e Realme. Anche i prossimi flagship di OPPO e vivo, ovvero Find X6 e X100, dovrebbero sfruttare la tecnologia Lytia, beneficiando dell’ampia esperienza di Sony nell’ambito dell’imaging computazionale.

Le foto di anteprima pubblicate da OnePlus, scattate con un prototipo di OnePlus 12, suggeriscono che il sensore Lytia garantirà immagini nitide e dai colori vibranti, anche con zoom spinti, grazie alla maggiore quantità di luce catturata. In particolare, ci si aspetta un notevole miglioramento delle prestazioni fotografiche in condizioni di scarsa illuminazione.

Oltre al rivoluzionario sensore principale Lytia, OnePlus 12 dovrebbe vantare un teleobiettivo da 64MP con zoom ottico 3x e un ultra-grandangolare da 48MP. Il display, poi, sarà un OLED LTPO di BOE con una frequenza di aggiornamento variabile fino a 120Hz, garantendo un’esperienza visiva straordinaria.

Con questa nuova collaborazione tra OnePlus e Sony, OnePlus 12 promette di rivoluzionare la fotografia su smartphone e di offrire ai consumatori un livello di qualità delle immagini mai visto prima su un dispositivo mobile. Resta da vedere come questa innovazione si tradurrà in prestazioni reali, ma il futuro della fotografia mobile sembra più luminoso che mai.

(Visited 11 times, 1 visits today)
Categorie: Smartphone

Leave a Reply

Mondo smartphone

Galaxy AI

Galaxy AI, estesa anche a..

Samsung ha annunciato la compatibilità ...

Motorola Edge 50

Motorola Edge 50, ufficia..

Motorola ha ufficializzato la nuova ...

mercato degli smartphone

Mercato degli smartphone,..

Mercato degli smartphone, Samsung torna ...